De Laurentiis e Hamsik: «Il secondo posto sarà nostro». Gli obiettivi Presidente e capitano fiduciosi nella corsa Champions. Dzeko: «Ma noi siamo davanti»
lo scrive il mattino
De Laurentiis e Hamsik
«Juve… stiamo arrivando, un passo alla volta». De Laurentiis celebra il ritorno alla luce,la distanza dimezzata dalla Roma, la continuazione di un ciclo vincente, una stagione piena zeppa di record.
Cosa manca al Napoli per compiere gli ultimi passi per avvicinarsi allo scudetto, però, quella è materia per chiromanti e profeti.Ma non per sognatori, visto che il rendimento degli azzurri lascia ben sperare per il futuro. Se il Napoli potrà, il prossimo anno, lottare per lo scudetto fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata, lo diranno ovviamente i prossimi mesi e non certamente le ultime sei giornate della stagione. Il patron del Napoli, da Ischia dove ha trascorso le vacanze di Pasqua e prima di partire per gli Stati Uniti, è convinto che lo scudetto non sia un miraggio per il Napoli.
Per questo Napoli di Sarri. Non è la prima volta che rompe il tabù: di scudetto e della sua ambizione di conquistarlo ne ha parlato più volte negli ultimi anni. Soprattutto da quando è arrivato il tecnico toscano. «Vorrei vincere il tricolore entro dieci anni, ma se ci riesco anche prima, naturalmente», ha ammesso all’inizio di questa stagione.
Il secondo posto sarà nostro
De Laurentiis è chiaramente orgoglioso del cammino del Napoli in questa stagione. Esalta Sarri e degli azzurri: «Il Napoli sta disputando una grande stagione: abbiamo gli stessi punti dello scorso anno, nonostante la Champions che è diversa dall’Europa League che ha causato un maggior dispendio di energie. È una grande stagione, questa, e non ancora finita: vogliamo migliorare il record dei punti, dei gol fatti e delle vittorie in trasferta. Per lo scudetto stiamo arrivando, un passo alla volta».
Hamsik è certo che il secondo posto sia raggiungibile. «Continuiamo a pensare solo a noi stessi. Proveremo a vincere tutte le partite da qui al termine della stagione, poi vedremo anche cosa farà la Roma», dice nel giorno di Pasquetta che dedica agli amici su un campo di calcetto. E sulla sponda giallorossa Dzeko ribatte: «La pressione è tutta sul Napoli, perché secondi adesso siamo noi e abbiamo più punti di loro».