Tutto Napoli

CS: "scudetto Napoli ci crede, a Torino, invasione di campo per una vittoria risicata, a Napoli si festeggia l'amore"

“FORZA NAPOLI

 

Sono cose che possono accadere solo a Napoli, non è una frase fatta, ma un dato oggettivo, l’amore tra Napoli e la sua squadra, si consacra nel giorno di San Valentino, Il ko con la Juve già archiviato, 4000 mila persone a tarda notte attendono i ragazzi, dove poteva accadere? A Torino fanno invasione di campo per un misero +1 ottenuto  come si dice a Napoli ” a mazzo scassato” e sotto al vesuvio si premia l’amore, chiamale differenze se puoi.

Scudetto Napoli ci crede

se n’è accorto anche il corriere dello sport, che devida un bellissimo articolo a firma di antonio Griodano:

La carica e lo stato d’animo della squadra attraverso le frasi e lo scambio con i tifosi sui social.

Il portiere twitta «Stateci vicini non si molla mai, ci sono 13 finali» » Pepe è sempre più idolo della gente.
Hamsik rilancia da capitano vero «Triste, ma pronto a ricominciare»
Anche il sindaco De Magistris carica «Napoli fortissimo non cediamo, città e squadra si amano»

Il bello del calcio italiano, nella sua espressione più rispettosa, e se gli dei hanno scelto
così ed il Napoli ha perso al minuto ottantotto, c’è da farsene una ragione e da trasmettere unmessaggio alla squadra.
«Noi ci crediamo». Glielo hanno detto come meglio non avrebbero potuto fare, nel cuore di una notte specialee simbolica, quella di San Valentino: e si può dire che questo sia amore, mica soltanto empatia, la manifestazione d’un sentimento autentico, però anche di una maturità che è rappresentata dalla fotografia diquel 14 febbraio intriso d’amarezza.
Però lo sport ha vincitori e vinti, così è, e la Napoli che ha scelto di starsene sveglia e di dimostrare la propria gratitudine, ha accantonato quel velo di malinconia, ha preso la Tangenziale e senza che ci fosseropassaparola s’è ritrovata aCapodichino. La folla di un evento. Un grande evento.

Già, perché? Il sogno resta incollato «nel» Napoli, nella sua ora e mezza di fiera costruzione, poi di opposizione, nella esposizione d’un calcio che ha una forza e che ha spinto persino il sindaco, De Magistris, a dare (attraverso Italia 1) un senso calcistico alla propria domenica. «Non molliamo, non è cambiato nulla ed abbiamo una gran sete di vittoria.

La città e la squadra si amano sempre e questi sentimenti valgono quando si vince ma soprattutto quando si perde.

Il Napoli è fortissimo, resteremo uniti». C’è un perché, ce ne è poi un altro e un altro ancora, e sono tecnici e sono tattici e sono caratteriali: sono le risposte che si dà l’Hamsik «triste e deciso a ricominciare»; ma sono pure le promesse che Insigne s’è fatto a caldo («vedremo alla fine dove saremo…»); e sono un tenero tweet di Reina, dedicato al Napoli e quindi a se stesso: «Adesso si vedono le squadre che sono squadre». La controrivoluzione è cominciata…

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.