Mondo

Coppa America: domani partono le semifinali. Apre Brasile-Argentina. La seleçao con l’incubo “Mineirao”

Partono domani le semifinali della Coppa America. Brasile-Argentina apre il programma. Giovedì 4/7 Cile-Perù

Partono domani (ore 2:30 italiana) le semifinali della Coppa America. Ad aprire il programma sarà la sfida infinita tra Brasile e Argentina. I padroni di casa devono scacciare i fantasmi di Belo Horizonte dove nel 2014, ha subìto probabilmente, la più bruciante sconfitta della propria storia. Quel 7-1 contro la Germania brucia tantissimo ed è ben impresso nella memoria dei tifosi verde-oro. E proprio per questo, il “Mineirao” è soprannominato “lo stadio maledetto”.

Il Brasile si è ritrovato in semifinale dopo aver battuto ai rigori il Paraguay. Mentre l’Argentina ha avuto la meglio sul Venezuela per 2-0 grazie alle reti dell’interista Lautaro Martinez e di Giovani Lo Celso. Sfida come sempre molto attesa. Non tanto per il gioco espresso fino ad oggi, ma per la voglia di entrambe le nazionali di portare un titolo importante a casa dopo tanto tempo di digiuno.

L’altra semifinale si disputerà Giovedì all’Arena di Gremio, dove scenderanno in campo Cile e Perù. Entrambe hanno avuto la meglio dei propri avversari ai quarti, solo al termine della lotteria dei rigori, battendo rispettivamente Colombia e Uruguay.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.