Chirico su Conte: «Mi sbagliavo, non è così juventino. Elkann ferito dal rifiuto»

Napoli – Dopo la conferma di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, il giornalista juventino Marcello Chirico è intervenuto a Radio Crc per commentare l’evoluzione di una vicenda che per settimane lo aveva visto convinto del ritorno del tecnico salentino alla Juventus.
«Io ridirei le stesse cose che ho detto ovunque su Conte e la Juve», ha dichiarato Chirico. «Tutte le notizie portavano in quella direzione. Ho fatto un solo errore: oltre alle notizie, io che un pochino conoscevo Conte, davo per sicuro che di fronte a una richiesta della Juve sarebbe assolutamente venuto. Invece devo cambiare idea. Forse non lo conosco così bene, forse è juventino solo quando gli fa comodo».
«La notizia c’era, non era una bufala»
Chirico ribadisce l’attendibilità delle fonti che parlavano di un possibile accordo tra Conte e la Juventus: «Ripeto, davo per certo che Conte sarebbe venuto per ricostruire la Juve. Mi sono sbagliato. Ma la notizia c’era, lo confermo. Non era una bufala».
A supporto della sua tesi, il giornalista cita anche alcuni segnali interni: «Lo stesso De Laurentiis, durante la cena con la squadra, aveva fatto capire di avere il dubbio che Conte avesse già un mezzo accordo con la Juve. Chiellini, quando interrogato, era fiduciosissimo».
Il retroscena: Elkann deluso dal rifiuto
Chirico ha anche rivelato lo stato d’animo di John Elkann dopo il “no” di Conte: «Elkann è stato ferito da Conte, non ha gradito il dietrofront improvviso. L’ha presa male, come tutti i tifosi della Juve».
Alla fine, conclude, è stato il Napoli a vincere la partita fuori dal campo: «Il Napoli ha fatto il suo, l’ha convinto con i soldi. E poi, comunque, c’era un contratto che vale».