Callejon ecco chi è il pupillo di Mourinho, passato da Benitez a Sarri e Ancelotti. José María Callejón Bueno, spagnolo di Motril è imprescindibile..
Callejon sceglie ancora Napoli, anche quando uno dei suoi migliori amici lascia la squadra da mille polemiche. Calleti avrebbe potuto andare quasi ovunque, ma ha deciso di rimanere a Napoli. Qualcuno sostiene che si era promesso all’atletico ma i fatti lo hanno smentito: “Sono contentissimo, era quello che volevo e così è andata”.
Callejon il pupillo di Mourinho
José María Callejón Bueno nasce in Andalusia a Motril l’11 febbraio del 1987, è un giocatore eclettico come pochi, un destro naturale che può giocare sia da ala sia da trequartista o seconda punta.
Pupillo di Mourinho, nel Real, è stato utilizzato anche terzino in una difesa a quattro o nella zona centrale del campo: « Mi piaceva come giocava nell’Espanyol mi piaceva la sua duttilità in campo. A “Madrid” poi ho conosciuto un ragazzo con una personalità forte, un giocatore umile che ha saputo ritagliarsi il suo spazio, il rispetto della gente e dei compagni di squadra. Sa rendere prezioso ogni minuto in cui è in campo: per molti giocatori entrare per 10 minuti è un problema, per lui no. Quando viene chiamato in causa è sempre al top. Mi piace molto la sua mentalità, è un esempio per tutti » José Mourinho.
Dall’ Espanyol al Real
Nel 2008 passa dalla squadra B del Real all’ Espanyol e nel 2011 passa al Real Madrid. Nel 2013 Rafa Benitez chiede José María Callejón prima di ogni altro giocatore e arriva al Napoli per circa 10 milioni.
Callejon è la prima certezza del Napoli di Benitez e poi del Napoli targato Sarri. Imprescindibile per i due allenatori, sempre titolare, in ogni competizione, il gioiello silenzioso del Napoli.
Callejon Da Benitez a Sarri
Callejon è sempre stato elogiato per la sua generosità ma, al di là degli apprezzamenti i suoi numeri offensivi gli hanno dato credibilità ad alti livelli.
Con Benitez, complice la nuova posizione, ha aggiunto una confidenza con la porta che lo ha portato a realizzare 15 reti: oltre ad avere un ottima media gol è il primo tra gli esterni a ripiegare in copertura.
Con l’avvento di Sarri più che per i gol si distingue per il numero di sponde totali e anche in passaggi chiave.
Callejon con Ancelotti
Calleti ha tenuto alto il suo rendimento anche con Ancelotti. Il tecnico di reggiolo gli ha cambiato più volte ruolo, ma Callejon è risultato semrpe tra i migliori.
A Napoli ha tenuto alto il nome della squadra, ha messo radici in un terreno che sembra corrispondere alle sue caratteristiche. La passione della gente e il suo carattere solare son un mix perfetto per Calleti il giocatore indispensabile...
Napoli più © riproduzione riservata