Le Interviste

Cesari rivela l’arbitro della finale di Coppa Italia: “Sarà Calvarese”

Graziano Cesari rivela l’arbitro della finale di Coppa Italia: “Sarà diretta da Calvarese”. La semifinale Napoli-Inter verrà diretta da Rocchi.

Sarà Gianpaolo Calvarese a dirigere la finale di Coppa Italia” a rivelarlo è Graziano Cesari ai microfoni di Radio Goal. L’ex arbitro fa il punto anche sulle designazioni di Rocchi per Napoli-Inter e Orsato per Juventus-Milan: “Sono due arbitri bravi ed esperti, molto indicati per questo tipo di partite di cartello”. Poi Cesari fa il punto sul Var: “Cambiamenti? Ci sarà un solo operatore per il Var ed uno solo per l’AVar. Questo aspetto cambia moltissimo, ci sarà bisogno di ancora più collaborazione tra coloro che sono davanti ai monitor e l’arbitro in campo, che deve farsi aiutare dal mezzo tecnologico“. Per migliorare questo aspetto saranno fatti dei corsi specifici per gli arbitri che saranno chiamati al Var e Avar, una sorta di specializzazione per rendere il mezzo tecnologico sempre più efficace.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.