Calcio Napoli

Episodio Acerbi-Juan Jesus, la palla passa alla Procura Federale: le ultime

Indagine FIGC su presunte frasi razziste tra Acerbi e Juan Jesus durante la sfida della 29esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli.

Il calcio italiano è scosso dopo l’ennesimo vergognoso episodio accaduto durante la partita della 29esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli, che ha visto per protagonista il difensore nerazzurro Francesco Acerbi e il brasiliano Juan Jesus. Le accuse di razzismo mosse da Acerbi nei confronti di Juan Jesus hanno ora attirato l’attenzione della Procura Federale della FIGC, che ha avviato un procedimento per indagare sulla questione.

Durante il secondo tempo dello scontro tra le due squadre, Juan Jesus ha segnalato all’arbitro La Penna di aver subito presunte offese razziste da parte di Acerbi. Le tensioni sono aumentate quando le dichiarazioni del difensore interista hanno sollevato ulteriori interrogativi sulla natura delle presunte offese.

La situazione ha richiesto l’intervento del Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, il quale ha emesso un comunicato ufficiale a seguito della partita. Nel comunicato, il Giudice Sportivo ha sottolineato la necessità che la questione venga esaminata dalla Procura Federale, con l’obiettivo di chiarire quanto accaduto e ascoltare eventuali testimonianze dirette dei giocatori coinvolti.

“È fondamentale indagare a fondo su quanto accaduto tra il calciatore della Società Napoli, Juan Guilherme Nunes Jesus, e il calciatore della Società Internazionale, Francesco Acerbi, riguardo a possibili espressioni di discriminazione razziale proferite da quest’ultimo nei confronti del calciatore della Società Napoli”, si legge nel comunicato emesso dal Giudice Sportivo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.