Calcio Napoli

Calzona, totale fiducia in Kvaratskhelia: il tecnico crede molto nel ‘Kvaravaggio’ di Napoli,

Il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia pronto a risollevare le sorti del Napoli di Calzona in un trimestre da incorniciare.

La speranza e l’eccitazione si concentrano sul talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia, il “Kvaravaggio di Napoli”, come lo definisce il Corriere dello Sport. Francesco Calzona, uomo chiave della squadra azzurra, pone grandi aspettative su Kvaratskhelia per il trimestre a venire, sperando che il giocatore possa portare nuova linfa vitale e cambiare le sorti della squadra.

Il quotidiano sportivo evidenzia come il percorso di Kvaratskhelia sia stato un viaggio straordinario. “È tutta colpa sua: perché se per sei mesi Khvicha Kvaratskhelia si fosse «accontentato» di stupire senza aggiungerci tutti quegli effetti speciali, adesso per lui sarebbe diverso fronteggiare il venticello (calunnioso) della diffidenza”, sottolinea il giornale.

Il giocatore georgiano è stato acclamato come un marziano quando si è presentato al Napoli, dimostrando di essere un MVP indiscusso con un impatto straordinario sulla squadra. Tuttavia, la situazione è cambiata nel corso della stagione con cambi di allenatori e schemi, ma Kvaratskhelia continua a brillare con sei gol e cinque assist fino al confronto con il Barcellona.

“Racconta la Storia, in numeri, che quando Kvaratskhelia s’è presentato, l’hanno vissuto come un marziano: MVP, che sta per nessuno come lui, com’era giusto che fosse in una stagione (intera) riempita di vezzi, veroniche e un genio che metà avrebbe già sconvolto”.

Il Corriere dello Sport esprime la visione di Calzona sull’importanza di Kvaratskhelia:“Ma Kvara è il calcio moderno che sposta l’equilibrio, l’estro che arricchisce e che Calzona aspetta per addobbare questo suo trimestre in cui non si rinuncia a niente, men che meno ad un artista, il Kvaravaggio di Napoli, un’opera che sta lì, sempre pronta per essere assaporata. Con lui, c’è sempre una tela bianca, sulla quale disegnare sogni”, conclude il quotidiano.