Lo scrive la Gazzetta dello sport
Se per Napoli potrebbe essere un evento storico, vincere l’Europa League, per Rafa Benitez sarebbe la terza volta e, per giunta, con altrettanti club: le due precedenti le ha conquistate con Valencia e Chelsea.
In questo modo, eguaglierebbe il record detenuto da Giovanni Trapattoni che s’è fermato a quota 3 (2 volte con la Juventus e una con l’Inter).
Insomma, le sue motivazioni sono quanto meno pari a quelle dell’intero ambiente napoletano, che vede nella conquista dell’Europa League un’ulteriore possibilità di accedere alla prossima Champions League.
Traguardo che Benitez sta rincorrendo anche in campionato, dove la contesa è altrettanto complicata dovendo la squadra partenopea competere con Roma e Lazio che la precedono in classifica di cinque e quattro lunghezze a soli quattro turni dalla fine.
Nulla è precluso, comunque, perché questo Napoli ha dimostrato più volte di poter battere chiunque, o quasi, specie quando in palio c’è qualcosa di importante.
Le prossime ore avranno soltanto un senso europeo, per la città, per la squadra e per l’allenatore conterà soltanto la sfida contro gli ucraini del Dnipro. Per tutto il resto se ne riparlerà a Parma, domenica pomeriggio