Le Interviste

Amadeus: “Tifo Inter, ma non nego una passione per Napoli”

Il noto conduttore si racconta tra il suo tifo nerazzurro e il legame speciale con la città partenopea


 

Amadeus apre il suo cuore a “Il Mattino” alla vigilia del big match tra Inter e Napoli. Il celebre conduttore, noto tifoso nerazzurro, racconta un legame speciale con la città partenopea che va oltre il calcio.

Amadeus su Inter-Napoli

“Sono in tensione per la partita e da interista spero che vinca l’Inter“, confessa Amadeus. “A casa è una sfida particolare: ci sono i suoceri napoletani e il fratello di mia moglie Giovanna, grande tifoso del Napoli. Dall’altra parte io e nostro figlio Josè, interisti”. E Giovanna? “Ha il cuore sempre napoletano, spera nel pareggio”.

Sul ritorno di Antonio Conte da avversario: “Nel calcio sono tutti professionisti. È stato importante per l’Inter ma ora allena il Napoli. L’ho sempre apprezzato per il suo carisma. Non guardo la maglia che indossano i campioni, ma le loro capacità”.

Il legame con Napoli è profondo: “Nel 1984 ho fatto il militare a San Giorgio a Cremano quando arrivò Maradona. Era un campione straordinario, come Careca. Ho lavorato per più di 5 anni alla Rai di Fuorigrotta, l’hotel Santa Lucia era casa mia. Quando vado a Napoli mi regalano sempre un corno, ne ho una collezione”.

L’Inter di Inzaghi e il Napoli di Conte

“Il lavoro di Inzaghi è stato fantastico”, analizza il conduttore. “Non era facile dopo Conte, ma ha dimostrato di essere un allenatore preparato”. Sul Napoli: “Kvaratskhelia è pazzesco, lo porterei all’Inter anche dopo la partita. Ma tutto il Napoli è tosto, è la squadra di Conte: combatte fino all’ultimo minuto. So che tipo di squadre sono le sue: non ti permettono di uscire dal campo se non sei sfinito”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.