Calciomercato Napoli

CORRIERE: Acrobati, jolly e fantasisti. Ecco i nomi per il Napoli del futuro

Giuntoli e De Laurentiis stilano i nomi per il Napoli del futuro. Dopo Younes e forse Politano, gli azzurri gettano le basi per giugno. Le ambizioni dei partenopei crescono sempre di più.

NAPOLI. Con Politano e Younes, scrive il corriere dello sport,  il Napoli avrà chiuso i primi due acquisti per oggi e per domani. E per far sì che la lotta scudetto con la Juve e le ambizioni non restino una meteora stagionale, bensì il frutto consolidato di un progetto solido e proiettato al futuro.

I nomi per il Napoli del futuro

Sia chiaro, e anche molto: il mercato è folle e i nomi vanno e vengono, e ovviamente il club azzurro non comprerà in una volta sola tutti i signori citati. Anzi:

in porta, ad esempio, è Perin l’obiettivo numero uno, un acrobata che quando è in giornata non batti neanche con le cannonate e che al San Paolo farebbe impazzire il popolo azzurro. E Leno, l’affidabile tedesco con esperienza internazionale, è la seconda pista (con l’argentino Rulli, in difficoltà, scivolato in terza fascia).

Mattia Perin è un nome molto caldo, proprio come lo spagnolo Grimaldo: il talento del Benfica, jolly difensivo delle due fasce, che qualche giorno fa è stato al centro di una missione di Giuntoli a Lisbona. E ciò significa che la fase è cruciale e il giocatore piace tantissimo.

E se a centrocampo si avviano i discorsi per l’uruguaiano Torreira e il ceco Barak, novello Allan con propensione offensiva, il sogno è un altro esterno: Federico Chiesa, figlio di Enrico, che De Laurentiis comprerebbe anche oggi. Piace, e da tanto, anche lo spagnolo Denis Suarez: rispetto a Chiesa, però, è in seconda fascia.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.