Totti: «Conte è uno dei più grandi. Merita lo scudetto. Alla Roma serve un allenatore con carisma»

Totti rivede il passato: "Anche io ho sbagliato con Spalletti"

L’ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, a margine di un evento di padel a Roma. Tra i temi affrontati, l’elogio ad Antonio Conte e le aspettative sul futuro della panchina giallorossa.
«Conte è uno dei più grandi. Ovunque ha vinto»

Nel commentare il lavoro svolto da Conte nella stagione in corso, Totti non ha nascosto la propria ammirazione:
«Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori italiani e del mondo. Ovunque è andato ha vinto e ha fatto grande la squadra. Quando hai un personaggio con tanto carisma e determinazione, hai molte più possibilità. E meriterebbe di vincere questo campionato».
Futuro della Roma: «Servirà un nome importante, non uno normale»

Inevitabile la domanda sul possibile nuovo allenatore della Roma, dopo la chiusura dell’era De Rossi. Totti ha risposto con chiarezza:
«Un nome importante per una piazza importante. Le dinamiche interne le conoscono Ghisolfi e i Friedkin. Spero sia un grande personaggio, con carisma e voglia di riportare la Roma più in alto possibile. Questa è la speranza di tutti noi romanisti. Sicuramente però non sarà un nome normale».

Smentita secca sulle ipotesi Allegri o Conte:
«Sono due allenatori che già hanno firmato per altre squadre, quindi nessuno dei due. Dipende anche da che organizzazione hanno e dove vogliono arrivare».

Infine, un messaggio chiaro ai vertici della società:
«Io l’ho sempre detto: non si devono prendere in giro i tifosi. Basta dire la verità, ed è tutto più semplice».