Tacconi: “Maradona goal su punizione? è il secondo goal del secolo. Diego mi ha dato la popolarità”

Stefano Tacconi ricorda Maradona e la punizione impossibile che trafisse il portiere ex Juventus al San Paolo.

Stefano Tacconi ricorda Maradona e la punizione impossibile che trafisse il portiere ex Juventus al San Paolo.

Stefano Tacconi , ex portiere della Juventus, ricorda Maradona e la punizione impossibile. Il portiere è intervenuto ai microfoni di radiomarte ha parlato di Maradona e della punizione che lo segnato per tutta la carriera.

“Per me è stato un onore giocare contro Maradona , spiega Tacconi. Da parte sua c’è sempre stato un grande rispetto e lo ringrazierò per tutta la vita. Sto preparando un quadro con una foto insieme a Maradona, vorrei dedicarlo a lui. E’ un regalo per la popolarità che Diego mi ha dato, è il minimo che si possa fare. A Napoli avevo 60.000 persone che mi davano del cornuto , ne ho prese di tutti i colori. Quando sarà pronto il quadro verrò ai Quartieri Spagnoli”.

Juve-Napoli del 3 novembre 1985 , gli azzurri attaccano e Scirea atterra in area Bertoni. Gamba tesa, punizione a due. Sul pallone ci sono Pecci e Maradona , Diego vuole provare un tiro impossibile . “Non passerà mai” si preoccupa il compagno. Maradona poteva. Maradona può. Contro ogni legge della fisica quel pallone supera la barriera ed entra in porta: “ Dopo 35 anni continuo a dire che quel gol me l’ha fatto Maradona, non Piripicchio” – racconta oggi Stefano Tacconi:

“ Gol su punizione? Ne abbiamo approfittato tutti, per me è il secondo gol del secolo “.

Tacconi aggiunge: “ Napoli-Roma? Ho visto, non comprendo questo calcio con gli stadi vuoti. A volte è tutto di una noia assoluta. Avrei parato la punizione di Insigne ? Di solito il portiere quando prende gol è un pirla, Insigne è stato bravo e a ha un piede buono. Bisognerebbe capire se il portiere ha visto partire la palla o meno”.