Calcio Napoli

Spalletti la Champions: legame indissolubile, ci è riuscito pure con l’Udinese

Luciano Spalletti ha la fama di centrare sempre, o quasi l'obiettivo della Champions League

Luciano Spalletti mister Champions League. Il nuovo tecnico del Napoli riesce quasi sempre a centrare questo obiettivo che nella stagione 2021/22 è sfuggita per un solo punto al club campana. Una partita assurda quella di Napoli-Verona, su cui nessuno ancora dato una spiegazione. Intanto si guarda avanti, come è inevitabile che sia. Il Napoli vuole conquistare la prossima qualificazione alla Champions League, vitale per i bilancio di Aurelio De Laurentiis. Come ricorda Il Mattino, il tecnico quasi sempre riesce a centrare questo obiettivo dato che in passato ci è già riuscito.

Nel 2004 Luciano Spalletti riuscì a conquistare la Champions League addirittura con l’Udinese. Nel 2017 lo ha raggiunto con l’Inter. Il tecnico toscano prese per mano il club nerazzurro che non riusciva a qualificarsi per l’Europa delle grandi da ben sette stagioni.

Spalletti al Napoli: cosa cambia

Intanto Il Mattino fa sapere che non ci sarà nessuna parola di Luciano Spalletti. Si sussurra di una conferenza stampa ma solo se l’Inter darà il via libera, dato che ufficialmente l’allenatore è ancora sotto contratto con i nerazzurri fino a fine giugno.

Intanto mister Champions, Luciano Spalletti pensa a come modella la sua squadra. Sia a livello di calciomercato, sia sotto l’aspetto tattico. Ecco quanto scrive Il Mattino:

Spalletti porterà con sé il suo staff (Pane, Baldini e Domenichini) e avvierà il ritiro precampionato probabilmente a Castel Volturno prima della partenza per Dimaro il 15 luglio. Nessuna prima parola, neppure quelle di prammatica. Basta l’annuncio del club. Ritocchi, qualche partenza (anche eccellente, magari anche lo stesso Mertens) ma senza rivoluzione. L’ex ministro della difesa (così lo definì Sarri dopo uno 0-0 al San Paolo della sua Inter) ha un gioco che può esaltare ancor di più un tipo come Zielinski. Di questo, potrebbero usufruire in maniera inevitabile Lorenzo Insigne e Hirving Lozano. Osimhen, poi, potrebbe esser toccato dall’acqua santa
qualora il Napoli riuscirà a trovare nella creazione della profondità il suo dogma.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.