Focus

Sospetti sulle scelte di Rizzoli per gli arbitri dell’ultima di campionato

Le scelte degli arbitri da parte del designatore Rizzoli per l'ultima giornata di serie A hanno indignato il popolo del web

Non si è dimenticato quasi di nessuno Rizzoli nel commiato di fine anno. Sulle ultime scelte del designatore ribolle il web e c’è il rischio che per il clamore suscitato anche su FB, qualche buontempone dell’informazione potrebbe indignarsi e chiedere la squalifica del popolo di internet, come richiesto anche per Mihajlovic. Su Twitter è riportato anche un grafico delle designazioni arbitrali, tanto ad intendere quanto sia informato il popolo della rete. Mancano solo Mazzoleni e Calvarese ma ci sono proprio tutti. Non manca nemmeno Irrati dopo la straordinaria performance da numero uno al mondo, così raccontano, tenuta al VAR di Juventus – Inter del 15 maggio 2021.

RIZZOLI SOSTIENE FABBRI

Dopo solo 4 giorni da uno dei più disastrosi arbitraggi della storia del calcio e dalle scompisciate risate fatte all’estero, il direttore pistoiese ha anche arbitrato la delicata gara fra Lecce e Venezia della semifinale di ritorno Playoff di Serie B. Sicuramente, coi tempi che corrono, c’è il rischio d’incorrere in una squalifica ma non è azzardato pronosticare la gara di Supercoppa fra Juventus e Inter diretta da Irrati, magari con Calvarese al VAR. D’altronde Valeri che non ha segnalato il rigore su Pessina e il fallo di Cuadrado nella finale di Coppa Italia dirige proprio  la Juventus a Bologna. Con Valeri non ci sarà Massa ma per l’arbitro ligure ci sarà gloria al VAR di Sassuolo – Lazio. Per Fabbri è prevista una giornata di apparente relax; da Napoli – Cagliari, passando anche per la Serie B, Rizzoli non ha mai potuto fare a meno di lui.

BOLOGNA, JUVE E ATALANTA

Dopo 2 reti regolari cancellate dalla storia pedatoria e 2 rigori non visti, non essendo in programma altre gare delicate in zona retrocessione, il direttore ravennate sarà IV Uomo in Bologna – Juventus. C’è gloria e impegno ancora per Aureliano dopo le fatiche non fatte al VAR di Lazio – Torino, con il gol regolare di Immobile annullato e 2 rigori da fischiare contro il Torino ma non segnalati a Fabbri. Per Aureliano, Rizzoli ha pensato bene di impiegarlo al VAR della delicata gara fra Atalanta e Milan. A Bergamo ci sarà anche il ritorno di uno stoico Doveri, reduce dall’epica partita fra Benevento e Cagliari che ha inflitto un ulteriore colpo ai sanniti verso la serie cadetta.

Rizzoli non si è dimenticato nemmeno degli assistenti Longo e Valeriani e li ha designati per la gara fra il Napoli ed il Verona diretta dal direttore padovano Chiffi. Longo e Valeriani, come fa sapere anche il popolo di internet erano presenti ad assistere Calvarese in Juventus – Inter della settimana prima. Sempre come ci racconta il popolo di FB, Valeriani era anche assistente di Fabbri in Napoli – Cagliari con lo straordinario annullamento del gol di Osimhen. All’AVAR di Napoli – Verona ci sarà Cecconi che era assistente, in compagnia di Tegoni, di Fabbri in Lazio – Torino.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.