Calcio Napoli

Serie A: spareggio scudetto è ufficiale, in caso di parità subito ai rigori

In Serie A ci sarà lo spareggio scudetto, lo ha confermato il Consiglio Federale che ha approvato le modifiche. Contestualmente sono state rese ufficiali e definitive le cinque sostituzioni, che quindi diverranno stabili. Inoltre ci sarà anche una sesta sostituzione a disposizione in quelle partite in cui si prevedono i tempi supplementari.
Ma la vera novità del cambio di regolamento del calcio in Serie A è l’introduzione dello spareggio scudetto, qualora due squadre dovessero arrivare a pari punti a fine campionato. È stato deciso anche che qualora le due sfidanti dello spareggio dovessero concludere i tempi regolamentari in parità, non ci saranno i supplementari ma si andrà subito ai rigori.

Serie A 2022/23 quando si comincia: le date ufficiali

Sono state anche approvate le date dei campionati per la stagione sportiva 2022-23:
– Serie A: 14 agosto/4 giugno
– Serie B: 13 agosto/19 maggio
– Serie C: 28 agosto/23 aprile
– Serie A femminile: 27 agosto/28 maggio
– Serie B: 18 settembre/28 maggio
– Dilettanti: 4 settembre/maggio.

Inoltre il Consiglio ha approvato le disposizioni per le partecipazioni delle seconde squadre delle società di Serie A al campionato di Serie C. La scadenza delle eventuali domande di ripescaggio è fissata al 19 luglio.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.