Le IntervisteTutto Napoli

Sarri: “Soddisfatto della prestazione di tutti. Ounas e Giaccherini poco brillanti? Colpa mia, perché giocano poco!”

Maurizio Sarri commenta soddisfatto, la vittoria contro l’Udinese e il passaggio del turno ai microfoni di Rai Sport:

“Dal punto di vista della prestazione sono soddisfatto visto il primo tempo fatto dai ragazzi, nonostante i tanti cambi. Poi normale che la partita la risolva un campione del livello di Insigne”

Sulla mini crisi

Ci hanno definiti in crisi per aver perso due partite in tre giorni, contro la Juventus, non perdendo da nove mesi. Ma all’interno dello spogliatoio non ci siamo mai sentiti in difficoltà: stiamo facendo bene. Più che una crisi c’è stata un’astinenza da goal”

Sul mercato

“Io sono il responsabile della parte tecnica, non mi occupo di mercato. Io voglio far rendere questi giocatori, quelli che ho a disposizione. Poi se ce ne saranno altre, proverò a far rendere anche loro. Ho così poche energie che non influisco molto sul mercato. Io ora penso a Ghoulam e Milik, sperando che rientrano il prima possibile”.

Cosa hanno Insigne e Mertens di Sarriano

“Nel primo tempo abbiamo avuto lo stesso spartito, ma con interpreti diversi. Giaccherini ed Ounas in questo momento non possono essere brillanti perché giocano poco, quindi è colpa mia. Giaccherini dovrebbe giocare con continuità per rendere al meglio, mentre Ounas è più giovane e può fare bene anche in quarto d’ora. Insigne e Mertens invece hanno la capacità di combinare in velocità e questo ci rende più pericolosi. Io al mattino mi sveglio per vincere le partite, quindi le scelte che faccio sono per questo obiettivo. Se oggi ho fatto queste scelte è perché pensavo di poter vincere di più con questo tipo di scelte. Ma chiaramente si può sempre cambiare idea”.

Sulla cena di Natale e il motivo del vestito elegante

 “Mi sono vestito elegante per fare uno scherzo al presidente, in questo giro l’ho fregato. Abbiamo parlato solo del Natale, non di altro. Nei prossimi 15 giorni abbiamo altre due partite e non voglio pensare ad altro, neanche al contratto, che tra l’altro già ho in vigore”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.