Sarri: “Il primo goal ha aperto la partita. Felici per il record di Marek!”

Sarri: “Il primo goal ha aperto la partita. Felici per il record di Marek!”

Maurizio Sarri ha commmentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro il Torino:

 “Momento difficile? La prima cosa che ho fatto ho detto ai ragazzi di non ascoltare voi giornalisti, perchè non c’era equilibrio in quello che stavo sentendo. Con la Juventus abbiamo fatto una partita più che alla pari, ci è mancato il gol. Con la Fiorentina abbiamo fatto un secondo tempo che è una delle nostre migliori prestazioni stagionali. Non eravamo preoccupati prima ed ora non pensiamo di essere i più forti. Dovevamo non ascoltare nessuno in quel momento perchè dall’esterno poteva arrivare negatività. Noi abbiamo fatto sei-sette palle gol con la Fiorentina che non concedeva spazio”

Sul Torino

“Il gol all’inizio oggi ha portato la partita ad essere aperta, ma anche oggi nel secondo tempo abbiamo sprecato abbastanza ma stiamo continuando a creare. Siamo felici per il record di Marek e dispiaciuti perchè non ha fatto gol Dries che in questo momento ne avrebbe bisogno”

Sulla Classifica

“E’ un dettaglio che può far piacere a fine partita ma finisce lì, è talmente corta che basta perdere o vincere una partita per passare dal primo al quarto posto. In questo momento non ha un significato concreto, poi a fine partita c’è un attimo che ti fa piacere ma può finire lì”

Sulla sconfitta dell’Inter 

“No, penso sia casuale, un conto sono tre partite fatte continuamente ed un conto è farlo ogni tanto, non penso possa aver inciso più di tanto”

Su Hamsik ed il record

“Inconsciamente potrebbe essere diventato un peso, anche se lui è un ragazzo concentrato sui risultati del gruppo e gli obiettivi del gruppo, caratterialmente non è un ragazzo egoista, poi è chiaro che stiamo parlando del record di Maradona e inconsciamente ti può condizionare”.