Roma-Lazio Soliti cori anti-Napoli. Il Vesuvio torna all’olimpico grazie alle due curve. Per la Roma sono 13. Keita show. Prova tv per Strootman.
di: redazione
Roma-Lazio Soliti cori anti-Napoli.
Durante il Derby Roma-Lazio soliti cori anti-Napoli, ormai non fa quasi più notizia. La curva Nord e la curva sud, si sono “combattute” a colpi di striscioni e cori. Immancabile ” Vesuvio lavali” dalla curva sud e la risposta della Nord ” noi non siamo Napoletani”.
La cronaca della gara racconta invece che per la Roma sono 13 penalty a favore. I giallorossi guidano la speciale classifica dei rigori a favore. Per il Napoli invece solo 6.
Orsato sale agli onori della cronaca per aver assegnato l’ennesimo rigore “facile” per la Roma, Strootman, il giocatore più scorretto di tutta la serie A” simula e l’arbitro di Schio ci cade, con la complicità dell’addizionale Di Bello, ammonendo anche il Laziale Wallace.
Per la Roma sono 13 penalty a favore
RIGORI A FAVORE Roma 13 Torino 10 Lazio 10 Milan 10 Fiorentina 9 Pescara 7 Sassuolo 7 Napoli 6 Atalanta 6 Sampdoria 6 Chievo 5 Crotone 5 Cagliari 5 Inter 4 Empoli 4 Juventus 3 Udinese Bologna 2 Genoa 2 Palermo 1 |
RIGORI CONTRO Crotone 9 Empoli 9 Udinese 8 Milan 8 Cagliari 8 Lazio 8 Genoa 7 Sampdoria 6 Sassuolo 6 Torino 6 Pescara 5 Bologna 5 Chievo 5 Fiorentina 5 Inter 5 Palermo 5 Roma 4 Atalanta 4 Napoli 4 Juventus 1 |
Keita show
Apre e chiude il Derby Keita. Il giocatore da tempo accostato al Napoli, dopo 5 anni regala la vittoria alla Lazio e ha Inzaghi che si porta a casa il derby.
Prova tv Strootman
Strootman rischia a questo punto una squalifica per simulazione tramite la prova tv. Il regolamento parla chiaro in merito a quelle che vengono definite “condotte gravemente antisportive”.
La prova tv, come si legge nel Codice di giustizia sportiva, può essere effettuata quando “la evidente simulazione da cui scaturisce l’assegnazione del calcio di rigore a favore dellasquadra del calciatore che ha simulato”.
Per Strootman potrebbe dunque arrivare una squalifica di uno o due giornate da parte del Giudice sportivo. In tal caso l’olandese salterebbe le sfide contro Milan e Juventus.
Napoli più © riproduzione riservata