Calcio Napoli

Renica: “Quel goal contro la Juventus non lo dimenticherò mai…”

Alessandro Renica ricorda il suo goal alla Juve nel 1989, quando il Napoli in un San  San Paolo strapieno vinse per 3 a 0 contro la vecchia signora.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il nome di Alessandro Renica rievoca immediatamente il goal alla Juve in quella notte del 1989, quando i 100mila del San Paolo insieme a Maradona e compagni eliminarono la vecchia signora dalla Coppa Uefa. Renica ha parlato di quella magica serata ai microfoni di Radio Marte:

Quel goal contro la Juve nell’89 mai lo dimenticherò. 30 anni dopo si può ripetere la storia: se ti concentri solo su una competizione, a volte le gare le senti di più. Ancelotti deve essere bravo a fare lo psicologo della squadra. La comunicazione verbale sarà fondamentale. Martino ha emozionato tutti, l’unico che ha raccontato le nostre gesta: ha una voce fantastica. Quel goal contro la Juventus mi ha emozionato molto, l’ho visto tante volte, mi fa piacere che la gente lo ricordi. Baratterei soldi per rivivere quelle emozioni: le soddisfazioni si ottengono emozionandosi“.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Renica poi aggiunge: “Sarebbe giusto che qualche presidente si facesse trascinare da queste emozioni: alcune di queste restano per sempre negli annali. Ho avuto la fortuna di vincere tanto, avrei voluto vincere di più, ma non ci siamo riusciti forse per la posizione geografica o per altre difficoltà che si vivono e vedono ancora adesso. Il nostro gruppo era davvero forte: abbiamo aperto un bel ciclo”.

ECCO LA SINTESI DI NAPOLI-JUVE 1989 CON GOAL DI RENICA

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.