Calcio Napoli

Pagliuca: “Meret cresciuto tantissimo, anche con i piedi”

Gianluca Pagliuca parla di Alex Meret, portiere del Napoli che sta esprimendo tutto il suo potenziale in questa stagione.

Durante una intervista a Il Mattino, Pagliuca ha detto: “Meret è un portiere completo, molto forte tra i pali, bravo sia nelle uscite alte che basse ed è cresciuto tantissimo anche nel gioco con i piedi. Riuscirà a ritagliarsi il suo spazio anche perchè ora le nazionali tra amichevoli e Nations League, oltre alle gare di qualificazione per i prossimi Europei, giocheranno molte più partite. Quest’esordio da titolare con l’Italia se l’è meritato e io credo che Mancini l’abbia voluto premiare per quest’ottima stagione che sta vivendo col il Napoli. In questo momento in Italia con i
portieri siamo messi molto bene con Donnarumma, Meret, Vicario e Provedel“.

Meret, le parole di Pagliuca a Il Mattino

L’ex portiere, spiega anche il motivo della crescita di Meret in questa stagione, ecco le parole di Pagliuca: “Il segreto sta nella continuità, quest’anno sta giocando sempre da titolare e ha tirato fuori ottime prestazioni. La sua stagione è stata perfetta, ricordo un solo errore, quello commesso su uno dei due gol segnati dal Bologna al “Maradona”. Per il resto è stato impeccabile, anche sulle reti del Liverpool non poteva farci nulla, è difficilissimo tenere un pallone che viene colpito forte di testa da un metro di distanza“.

Super Meret con l’Udinese, Chiariello: “Voglio dire una cosa a chi non capisce un cxxxo di portieri…”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.