napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, nuovo record per Insigne. Lorenzo meglio di Messi e Neymar

Solo un grande Alisson ha impedito al talento di Frattamaggiore di esultare più volte

Napoli, nuovo record per Insigne: 10 tiri alla Roma, meglio di Messi e Neymar. L’attaccante dei partenopei ha assediato la porta di Alisson, ma è arrivata solo una  rete.

Napoli, nuovo record per Insigne

l pesante k.o. per 4-2 al San Paolo contro la Roma potrebbe compromettere la corsa scudetto per il Napoli, ma lascia comunque un sorriso che ha un nome e un cognome: Lorenzo Insigne.

L’attaccante dei partenopei si è sbloccato nel 5-0 di Cagliari realizzando il suo primo centro nel 2018 e contro i giallorossi è stato praticamente devastante: gol in apertura (inutile visto il risultato finale), solite intuizioni abbinate a giocate in velocità e, infine, l’assist per la rete nel finale di Dries Mertens.

Solo un grande Alisson ha impedito al talento di Frattamaggiore di esultare più volte, ma resta una prestazione monstre condita da addirittura dieci tiri nello specchio della porta, un record: infatti, nei cinque più importanti campionati europei (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League e Serie A), nemmeno Lionel Messi contro l’Eibar e Neymar contro il Dijon hanno effettuato così tanti tentativi (ben sette, in entrambi i casi i fenomeni di Barcellona e PSG hanno firmato un poker).

CONSIGLIATI PER TE