Calcio Napoli

CORRIERE – Napoli, Meret e Lozano, Koulibaly e Allan. 250 milioni da recuperare

Meret e Lozano, Koulibaly e Allan, il Napoli vuole recuperare 250 milioni di patrimonio tecnico e umano.

NAPOLI. Meret, Lozano, Koulibaly e Allan sono capitale (anche umano). Più o meno, sono 250 milioni: senza eccesso, né difetto.

I 4 calciatori azzurri sono un patrimonio da rivalorizzare. Con la crisi e l’arrivo di Gattuso, Meret, Lozano, Koulibaly e Allan non riescono a tornare ai livelli a cui ci avevano abituati e il loro cartellino è diminuito di valore.

L’edizione odierna del Corriere dello sport ha dedicato un focus sulla situazione dei quattro top della rosa azzurra.

MERET, LOZANO, KOULIBALY E ALLAN 250 MILIONI DA RIVALUTARE

Koulibaly e Allan, per Napoli, sono stati «mostri sacri». Meret e Lozano hanno costituito un investimento «mostruoso» di un club che non ha indugiato dinnanzi alle richieste e con un clic ha dato il via al bonifico e al sogno di costruirsi un futuro.

ALLAN: 70 MILIONI OFFERTI DAL PSG –  40 LA VALUTAZIONE ATTUALE

Allan è arrivato direttamente in America, durante la tournée del Napoli; e Koulibaly è atterrato a Capodichino poco prima di Ferragosto. Hanno corso entrambi assieme, e anche con la squadra, ma poco, quasi niente, perché il campionato è andato in scena immediatamente – il 24 agosto erano in campo a Firenze e il 31 a Torino – e ci sono arrivati con una preparazione «personalizzata», distante dai canoni abituali.

KOULIBALY: 108 MILIONI OFFERTI DALLO UNITED  – 70 LA VALUTAZIONE ATTUALE

Ma il pallone non fa sconti neanche alle stelle e ora uno è finito in infermeria e l’altro osserva dalla panchina. Il Napoli pareva non potesse fare a meno di loro mentre adesso sono Koulibaly e Allan che non vogliono rinunciare al Napoli: per dimostrare ch’è stata solo una (lunga) parentesi infelice, mica l’oblio.

LOZANO: 50 MILIONI PAGATI AL PSV –  35 LA VALUTAZIONE ATTUALE

Hirving Lozano è  l’attaccante che ha chiesto Carlo Ancelotti, ci vogliono cinquanta milioni, commissioni incluse, per strapparlo agli olandesi del Psv. Lozano arriva a Napoli con i postumi di un infortunio e una preparazione assai parziale: a Torino, alla seconda di campionato, si è preso subito la scena, favorendo la rimonta da 0-3 a 3-3, prima dell’autorete di Koulibaly; poi è finito in un limbo, tra le incertezze sul ruolo (è un esterno o anche e soprattutto una seconda punta) e l’avvicendamento tra Ancelotti e Gattuso, con il quale vede il campo pochissimo e la panchina o la tribuna tantissimo. Ultima presenza, di quattordici minuti, il 9 febbraio, contro il Lecce.

MERET: 25 MILIONI PAGATI IN ESTATE – 35 LA VALUTAZIONE ATTUALE

Alex Meret è un prodigio della natura, il Napoli l’accoglie a braccia aperte e lo aspetta dopo l’incidente al suo secondo giorno di allenamento a Dimaro-Folgarida: ventuno partite un anno fa, dopo quattro mesi di stop, ed altre ventuno in questa stagione, fino alla partita-chiave con l’Inter, quella che gli costa il ruolo di titolare, divenuto da quel giorno di proprietà di Ospina.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.