Napoli-Inter, la sfida scudetto si gioca sui nervi: Conte studia il colpaccio
Il Napoli di Conte mantiene due punti di vantaggio sull’Inter nonostante le difficoltà. Il tecnico prepara lo scontro diretto del Maradona

Gli azzurri di Conte mantengono due punti di vantaggio sui nerazzurri. La sfida decisiva si giocherà nel primo weekend di marzo, ma la Lega deve ancora ufficializzare il giorno.
Il Napoli si avvicina al match che potrebbe decidere le sorti dello Scudetto. Nonostante il recente rallentamento, che ha permesso all’Atalanta di riavvicinarsi e a Juventus e Lazio di accorciare le distanze, gli azzurri di Conte mantengono due punti di vantaggio sull’Inter.
Lo scontro diretto del Maradona, in programma per il primo weekend di marzo, si preannuncia decisivo. La Lega Serie A deve ancora comunicare la data esatta del match: l’attesa è tra sabato 1 e domenica 2 marzo.
Secondo quanto appreso in esclusiva da NapoliPiu.com, Antonio Conte sta già preparando il big match con l’Inter, nonostante l’emergenza a Castel Volturno. “Il mister sta facendo un lavoro straordinario” rivelano fonti vicine alla squadra, “sta tenendo il gruppo compatto nonostante le difficoltà”.
Prima della super sfida, il calendario vedrà il Napoli impegnato nella trasferta di Como (domenica 23 febbraio), mentre l’Inter ospiterà il Genoa (sabato 22). I nerazzurri dovranno poi affrontare la Lazio nei quarti di Coppa Italia martedì 25 febbraio.
Il precedente dell’andata a San Siro sorride agli azzurri: il 10 novembre finì 1-1, con McTominay che portò in vantaggio il Napoli e Calhanoglu che pareggiò, fallendo poi il rigore del possibile sorpasso in classifica.
I tifosi sui social esaltano il lavoro del tecnico: “Con tutte queste assenze essere ancora primi è già un’impresa” scrive @NapoliForever su X, mentre su Facebook il gruppo “Cuore Azzurro” sottolinea: “Conte sta dimostrando di essere un fuoriclasse della panchina”.