Convocati ai Mondiali: ci sono 5 giocatori del Napoli, 11 della Juve, 8 del Milan, 7 dell’Inter, 5 dell’Atalanta, 4 della Roma e 2 della Lazio.
Il focus del Corriere dello Sport dedicato ai calciatori convocati ai mondiali non è ancora definitivo, perché c’è chi è stato pre convocato ma potrebbe non essere confermato e chi invece può essere un possibile sostituto. Non è il caso del Napoli che ai Mondiali manda Zielinski, Anguissa, Kim, Olivera e Lozano, già sicuri di un posto. Saranno cinque in totale con altri big come Lobotka, Osimhen, Raspadori, Simeone, Di Lorenzo, Meret e altri che resteranno a casa. Tutti si uniranno alla tournée in Turchia decisa da Spalletti e dalla società per non perdere condizione fisica. Ci sarà anche Mario Rui, terzino portoghese che a sorpresa non è stato convocato per i Mondiali in Qatar 2022.
Mondiali: i convocati delle big di Serie A
Detto dei convocati del Napoli per il Mondiale, vediamo la situazione delle altre squadre di Serie A che si giocano scudetto e Champions League. Ecco l’elenco dei convocati ai Mondiali di Milan, Juve, Inter, Atalanta, Lazio e Roma.
- Atalanta: Maehle, Pasalic, De Roon (pre convocato), Koopminers (pre convocato), Musso (pre convocato).
- Inter: Brozovic, Onana, Lukaku (possibile sostituto), Lautaro (pre convocato), Correa (pre convocato), Dumfries (pre convocato), De Vrij (pre convocato).
- Milan: Kjaer, Dest, Theo Hernandez, Giroud, De Ketelaere, Leao, Ballo-Touré (pre convocato), Saelemaekers (lista riserve).
- Juventus: Bremer, Ales Sandro, Danilo, McKennie, Milik, Szczesny, Rabiot, Vlahovic, Kostic, Di Maria (pre convocato), Paredes (pre convocato).
- Roma: Dybala (pre convocato), Vina, Rui Patricio, Zalewski.
- Lazio: Vecino, Milinkovic Savic.