Il Napoli di Garcia cambia stile rispetto a Spalletti: meno palleggio e più verticalizzazioni per sfruttare la velocità di Osimhen e Kvaratskhelia.
CALCIO NAPOLI. Il Napoli di Rudi Garcia cambierà parzialmente stile di gioco rispetto all’era Spalletti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport, analizzando le prime indicazioni arrivate nell’amichevole col Frosinone.
Ci sarà meno palleggio fine a se stesso e più ricerca della verticalità, con improvvise verticalizzazioni per cogliere di sorpresa le difese avversarie. In questo modo si sfrutterà al meglio la velocità di Osimhen e Kvaratskhelia, letali quando hanno spazi da attaccare.
Anche le conclusioni da fuori area saranno maggiormente incentivate, con giocatori come Zielinski e Raspadori che possono colpire da lontano. Servirà tempo invece a Lobotka per adattarsi, visto che prediligeva la costruzione bassa.
In fase di impostazione, Di Lorenzo sarà il vero regista arretrato con la sua abilità nella rifinitura quando si sovrappone. Il Napoli cambia volto, ma le ambizioni restano alte.