Per la panchina del Napoli nella prossima stagione, De Laurentiis punta su Pioli del Milan come favorito. Sullo sfondo Italiano, mentre Conte resta un sogno irrealizzabile.
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro. Dopo una stagione deludente, De Laurentiis è al lavoro per trovare il nuovo allenatore. Calzona dovrebbe lasciare a giugno e tornare alla Slovacchia.
NAPOLI, DE LAURENTIIS VUOLE PIOLI PER IL DOPO CALZONA: SOGNO CONTE
Secondo Il Mattino, il presidente azzurro ha due nomi in cima alla lista: Stefano Pioli del Milan e Vincenzo Italiano della Fiorentina. Il tecnico rossonero sembra balzato in pole position nelle preferenze di ADL.
Pioli potrebbe essere il profilo giusto per riscattare un’annata disastrosa e provare a riportare il Napoli protagonista in Italia e in Europa. Sullo sfondo resta vivo l’interesse per Italiano.
Inutile dire che il sogno nel cassetto del patron resta Antonio Conte, ma pare destinato a rimanere tale. L’ingaggio troppo oneroso renderebbe impossibile un suo approdo all’ombra del Vesuvio.
ADL studia le alternative a Calzona: Pioli favorito, Italiano stuzzica, Conte per ora solo un miraggio. La panchina del Napoli 2023/24 è ancora tutta da decidere.
Ecco cosa scrive il Mattino: “Il Napoli sarà obbligato a riscattare un campionato disastroso condotto nell’anno in cui porta(va) lo scudetto sul petto. Calzona è un allenatore a tempo – a meno che non riesca nella mission (impossible) di conquistare un posto in Champions – e quasi certamente a giugno saluterà armi e bagagli per tornare ad occuparsi a tempo pieno della nazionale Slovacca. Sul taccuino del patron della Filmauro ci sono sempre Italiano della Fiorentina e Pioli del Milan che pare sia balzato in pole position. Inutile dire che il sogno nel cassetto resta Antonio Conte, ma a quanto pare è destinato a rimanere tale“.