Calcio Napoli

IL MATTINO – Napoli, De Laurentiis pensa al dopo Calzona: Pioli il favorito, Conte il sogno proibito

Per la panchina del Napoli nella prossima stagione, De Laurentiis punta su Pioli del Milan come favorito. Sullo sfondo Italiano, mentre Conte resta un sogno irrealizzabile.

In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro. Dopo una stagione deludente, De Laurentiis è al lavoro per trovare il nuovo allenatore. Calzona dovrebbe lasciare a giugno e tornare alla Slovacchia.

NAPOLI, DE LAURENTIIS VUOLE PIOLI PER IL DOPO CALZONA: SOGNO CONTE

Secondo Il Mattino, il presidente azzurro ha due nomi in cima alla lista: Stefano Pioli del Milan e Vincenzo Italiano della Fiorentina. Il tecnico rossonero sembra balzato in pole position nelle preferenze di ADL.

Pioli potrebbe essere il profilo giusto per riscattare un’annata disastrosa e provare a riportare il Napoli protagonista in Italia e in Europa. Sullo sfondo resta vivo l’interesse per Italiano.

Inutile dire che il sogno nel cassetto del patron resta Antonio Conte, ma pare destinato a rimanere tale. L’ingaggio troppo oneroso renderebbe impossibile un suo approdo all’ombra del Vesuvio.

ADL studia le alternative a Calzona: Pioli favorito, Italiano stuzzica, Conte per ora solo un miraggio. La panchina del Napoli 2023/24 è ancora tutta da decidere.

Ecco cosa scrive il Mattino: “Il Napoli  sarà obbligato a riscattare un campionato disastroso condotto nell’anno in cui porta(va) lo scudetto sul petto. Calzona è un allenatore a tempo – a meno che non riesca nella mission (impossible) di conquistare un posto in Champions – e quasi certamente a giugno saluterà armi e bagagli per tornare ad occuparsi a tempo pieno della nazionale Slovacca. Sul taccuino del patron della Filmauro ci sono sempre Italiano della Fiorentina e Pioli del Milan che pare sia balzato in pole position. Inutile dire che il sogno nel cassetto resta Antonio Conte, ma a quanto pare è destinato a rimanere tale“.

L'ex Juve Iuliano su Conte al Napoli: "Incontrerò Antonio, se ha lasciato aperto uno spiraglio a De Laurentiis se ne potrebbe riparlare".