Le Interviste

Lobotka: “Puntiamo alla Champions. E se fosse possibile… Proveremo a vincere lo scudetto”.

Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco, chiarisce le ambizioni del Napoli di Luciano Spalletti: "Obiettivo Champions ma lo scudetto.

Lobotka vuole la qualificazione Champions  e sogna lo scudetto. Il centrocampista slovacco  svela le ambizioni del Napoli di Luciano Spalletti in un’intervista riportata dal Corriere dello Sport. Lobotka  svela di essere è rinato da quando è arrivato all’ombra del Vesuvio l’allenatore di Certaldo.

LOBOTKA TRA L’OBIETTIVO CHAMPIONS E IL SOGNO SCUDETTO

Puntiamo innanzitutto alla Champions. E se fosse possibile… Proveremmo a vincere lo scudetto”.

“Con Spalletti ho avuto subito più spazio e così ho provato a sfruttarlo: è stato tutto diverso sin dal ritiro estivo, anche la comunicazione. In sintesi: improvvisamente il nuovo allenatore mi ha dimostrato un interesse mai avvertito con il vecchio e per fortuna ora mi sto divertendo”. 

Lobotka  non perde l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dell’ex allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, reo a suo avviso di non averlo preso in considerazione: “Quest’anno, cambiando l’allenatore, sono stato notato anche io”.

E a chi parla dei chili di troppi dietro alle scelte di Gattuso, Lobotka risponde in maniera diretta:

Non avrei giocato anche se ne avessi persi dieci. All’epoca ho anche provato a pensare positivo nonostante le difficoltà”.

Ora con Spalletti è cambiato tutti. Lobotka si è presentato in ritiro, a Dimaro, con sei chili in meno, e non ha saltato neppure un secondo delle prime due uscite ufficiali del Napoli in questa stagione, contro Venezia e Genoa. Ha giocato tutti i 180 minuti, un ‘score’ che va già ben oltre i 139 totali della passata stagione in 15 presenze.

“Fortunatamente per me è arrivato un altro allenatore e ho subito avvertito la sua fiducia: ha espresso interesse nei miei confronti, mi ha confermato in rosa e così ho deciso di non cercare un’altra soluzione. Il gioco di Spalletti mi piace: punta molto sul centrocampo, ci focalizziamo sugli scambi e le combinazioni di gioco”.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.