Calcio Napoli

Liverpool, l’analisi sui Reds. Partenza a rilento, difficoltà a segnare e rosa decimata per Klopp

Il Liverpool non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Dopo la partenza sprint con la vittoria del Community Shield contro il Manchester City, i Reds hanno perso tanti punti in campionato, infatti fino ad ora hanno totalizzato 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta: totale di 9 punti e 6 lunghezze di distanza dalla capolista Arsenal. Seppur i goal fatti siano tanti (15, però di cui 9 in una sola gara) e le reti subite poche (6), la compagine inglese sta facendo molto fatica a vincere le gare.

A rilento l’inizio con i pari contro Fulham e Crystal Palace e la sconfitta all’Old Trafford contro il Manchester United. La goleada roboante contro il Bournemouth e il successo allo scadere contro il Newcastle avevano fatto pensare che il momento negativo era alle spalle, ma il pari per 0-0 nel derby contro l’Everton ha creato nuove perplessità, soprattutto in considerazione del rammarico per le tante chance sciupate.

I migliori marcatori, della squadra che domani affronta il Napoli in Champions League, sono Firmino e Luis Diaz a quota 3 goal, seguiti da Fabio Carvalho e Mohamed Salah a quota 2.  Solo 1 rete per Darwin Nunez che è stato fuori per tre giornate dopo la testata ad Hendersen del Crystal Palace. A parte la sfida contro il Bournemouth, i Reds non riescono a concretizzare la grande mole di gioco creata: l’armonia che esisteva con Sadio Manè non è stata ancora trovata con Nunez ma bisogna dare tempo al tempo.

Jurgen Klopp sta riscontrando non pochi problemi sul piano degli infortuni. Ne parla l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: “[…] Klopp dal canto suo, sta gestendo tanti infortuni, con dei problemi soprattutto a centrocampo. Oxlade-Chamberlain e Keita sono fermi da qualche settimana”..

Oltre a loro in dubbio anche altri profili: Thiago Alcantara non dovrebbe recuperare per la trasferta di Napoli, Fabio Carvalho sabato nel derby contro l’Everton è uscito all’intervallo un po’ acciaccato”.

Infine “dovrebbe esserci anche l’ex Juventus Arthur, sarebbe la sua prima convocazione. Il Liverpool vicecampione d’Europa ha cambiato un po’ la sua anima storica, con la cessione di Sadio Manè al Bayern Monaco e l’inserimento di Darwin Nunez“.