Liverpool-Napoli, probabili formazioni. una partita da vincere per firmare il passaggio del turno e blindare il primo posto, ma può sembrare quasi una mission impossible per il momento del Napoli.
[wp_ad_camp_4]
Carlo Ancelotti, che in conferenza stampa ha fatto sapere di avere una squadra unita ed alcun problema con la società, ha molti dubbi tra difesa e centrocampo viste le assenze forzate di giocatori come Ghoulam e Malcuit in difesa, mentre a centrocampo si spera di recuperare Fabian Ruiz.
Le condizioni di Fabian Ruiz
Sta meglio ed è stato convocato, ma le prospettive per Fabian Ruiz non sono delle più rosee. Il calciatore per cui il Spagna si sta scatenando una guerra tra Real Madrid e Barcellona, potrebbe non scendere in campo ad Anfield contro il Liverpool. L’affaticamento muscolare dovrebbe tenerlo fuori, quindi è pronto a giocare dal primo minuto di nuovo Elmas, con al fianco Allan. In panchina non ci sarà nemmeno Insigne che è stato bloccato da un infortunio al gomito, quindi Ancelotti dovrà mandare in campo tre dei quattro centrocampisti a sua disposizione, con Callejon pronto ad agire sulla fascia destra.
Torna Manolas
In difesa si rivede la coppia Koulibaly-Manolas, quella che doveva essere un muro invalicabile non ha dato grandi certezze anche perché tra infortuni e squalifiche fino ad ora ha giocato solo 6 volte insieme. Ma i dubbi veri per il tecnico sono sulle fasce. Ghoulam e Malcuit sono out, Mario Rui prova a recuperare e potrebbe farcela in extremis ed Hysaj sulla sinistra non offre grandi garanzie. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile adattamento di Maksimovic a sinistra. Il serbo con Ancelotti, ha già giocato sulle fasce ma a destra e sembra difficile dirottarlo sul lato mancino a meno che non si voglia puntare su una soluzione a tre in difesa. Dunque a sinistra è più probabile che vada Di Lorenzo, mentre il serbo si sposterebbe sulla destra.
[wp_ad_camp_1]
Lozano c’è
Contro il Milan, oltre al gol, Hirving Lozano ha offerto di nuovo qualche spunto interessante. Segnale di una condizione fisica e tattica che sta crescendo. Il messicano verrà di nuovo schierato da titolare (vista anche l’assenza di Insigne e Milik ndr) ma giocherà con Mertens accanto. Una nuova coppia d’attacco per sfidare i giganti del Liverpool.
Liverpool-Napoli le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané. All. Jurgen Klopp.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Lozano. All. Carlo Ancelotti.