Calcio Napoli

Juventus-Sassuolo arbitra Giacomelli: Spunta un dato incredibile. A pensar male a volte ci si azzecca

Giacomelli arbitra Juventus-Sassuolo. L'arbitro ha diretto i neroverdi per 19 volte con 14 sconfitte per la formazione emiliana

Il duo Banti-Giacomelli per Juventus-Sassuolo. L’arbitro di Pistoia e il Var Banti furono protagonisti di un episodio clamoroso durante Atalanta-Napoli del 2019. La vicenda fu affrontata da Carlo Ancelotti durante l’incontro Arbitri-Allenatori e fece molto clamore.

GIACOMELLI PER JUVE-SASSUOLO

Con Giacomelli i bianconeri incredibilmente non perdono mai: 14 vittorie e 2 pareggi, nessuna sconfitta, mentre con il Sassuolo, lo score di Giacomelli cambia drasticamente. Giacomelli in totale ha diretto il Sassuolo per 19 volte, con un bilancio ampiamente negativo: 3 vittorie, 2 pareggi e ben 14 sconfitte.
Fra i 19 precedenti del Sassuolo con Giacomelli si ricorda un risultato umiliante, 7-0 subito proprio dalla Juventus allo Stadium, nella stagione 2017-2018 e allo Stadium.

Piero Giacomelli ha 43 anni, al termine della scorsa stagione avrebbe dovuto riporre fischietto e carnet dei cartellini nel cassetto per sopraggiunti “limiti di permanenza nel ruolo”. La sua carriera di direttore di gara si sarebbe dovuta chiudere con Atalanta-Inter giocata il 2 agosto scorso, per effetto di una norma vincolata alla riunificazione delle Can di A e B ha beneficiato di una sorta di deroga che gli permetterà (come altri due colleghi, Calvarese e Abbattista) di spostare un po’ più in avanti l’età della ‘pensione’.

Altra curiosità è che Giacomelli quest’anno non ha mai diretto la Juventus, il suo esordio con i bianconeri avverrà proprio contro il Sasssuolo.

CHI SPINGE LA JUVE IN CHAMPIONS?

In generale le designazioni del duo Niccchi-Rizzoli fanno riflettere. Calvarese al Napoli, il ritorno di Chiffi dopo la vicenda con Paratici. Le urla e le minacce del dirigente Juventino viste e sentite da tutta Italia, non compaiono nel referto. Chiffi non è stato fermato così come Fabbri.
Appare evidente come la diffida di Osimhen e le scelte arbitrali, sembrano perseguire un disegno già scritto. A pensar male a volte ci si azzecca, recita un vecchio adagio, sarà un caso che anche Sky da per certa la qualificazione della Juventus in Champions league?

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.