Napoli, il nuovo centro sportivo potrebbe nascere a Castel Volturno: “Un’opera mastodontica”

Napoli, il nuovo centro sportivo potrebbe nascere a Castel Volturno: “Un’opera mastodontica”

La futura casa del Napoli potrebbe sorgere in località La Piana di Castel Volturno, con i lavori che, secondo quanto riportato da Corriere dello Sport e Repubblica, dovrebbero partire già in estate. Nel frattempo, il club azzurro continuerà ad allenarsi al Training Center, situato a circa 7 chilometri di distanza.

Sul tema è intervenuto Pasquale Marrandino, sindaco di Castel Volturno, che ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Il pilastro fondamentale del ragionamento è che il Napoli rimanga a Castel Volturno. Mantengo il massimo riserbo sulla scelta di De Laurentiis, ci sono varie proposte sul tavolo, di cui La Piana è solo una delle opzioni. Ci sono proposte da privati e da enti pubblici”.

Marrandino ha poi evidenziato l’importanza di questo progetto per il territorio: “C’è fermento ed è un fermento serio e produttivo. Per Castel Volturno sarebbe una grande vetrina, con opportunità di lavoro e crescita economica. Il centro sportivo sarà un’opera mastodontica, un’opera d’arte”.

Il Napoli, dunque, vuole investire sul territorio e sulla crescita dei giovani, con particolare attenzione anche al settore Primavera. Il progetto, se realizzato, potrebbe rappresentare una svolta per la città e per il club partenopeo, che punta a dotarsi di infrastrutture all’avanguardia per il futuro.