Calcio NapoliTutto Napoli

Juve-Napoli senza gli africani: spostata la Supercoppa, tutte le date

Confermata le date dei match di campionato, spostata quella di Supercoppa Italiana

Juve-Napoli si gioca regolarmente il 5 gennaio, cambia la data della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus che si gioca a Milano. Ad anticipare la notizia è il Corriere della Sera. Si attende la ratifica del consiglio di Lega ma si può già dire che la Supercoppa cambierà data, non sarà più giocata il 5 gennaio. Nella giornata di ieri Inter e Juventus avevano chiesto di spostare la finale di Supercoppa italiana, una richiesta che non si capisce per quale motivo aveva fatto scattare polemiche sul Napoli, con i tifosi juventini furiosi sul web. I soliti pregiudizi, dato che la società azzurra in questo contesto non aveva fatto alcuna richiesta.

Juve-Napoli: niente rinvio, si gioca il 5 gennaio 2022

Corriere della Sera fa chiarezza sulle date di Supercoppa Italiana e Juve-Napoli, sfida valida per il campionato di Serie A.

È il 12 gennaio la data più probabile per la sfida di Supercoppa italiana fra Juventus e Inter. Si giocherà a San Siro, con buona pace dell’Arabia Saudita che, nonostante il contratto con la Lega, ha esercitato l’opzione in ritardo per la disputa della sfida a Ryad il 22 dicembre. È stata scartata la data del 5 gennaio che comporterebbe lo spostamento di Juve-Napoli e di Bologna-Inter e non garantirebbe il sold out. Il Consiglio di Lega delibererà entro due settimane.

Dunque Juve-Napoli si gioca regolarmente come previsto dal calendario di Serie A. Il Napoli in quel periodo non avrà i calciatori africani. Anguissa, Osimhen e Koulibaly saranno impegnati in Coppa d’Africa e salteranno diverse partite. La questione Coppa d’Africa è uno dei problemi da affrontare per Spalletti che per gennaio deve contare sui sostituti per sopperire alle assenze dei tre giocatori africani, fondamentali per lo sviluppo del gioco azzurro.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.