Calcio Napoli

Inter-Napoli, oltre al dubbio Osimhen tengono banco anche le condizioni di Anguissa: Ecco cosa filtra

Non solo Victor Osimhen è in dubbio per Inter-Napoli: anche Frank Anguissa ha riportato un affaticamento dopo Barcellona, sebbene le sue chance di recupero siano maggiori.


NOTIZIE CALCIO NAPOLI – In vista del delicatissimo match contro l’Inter, il Napoli deve fare i conti con alcuni dubbi di formazione legati a condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi chiave. Oltre al caso Osimhen, tiene banco anche la situazione di Frank Anguissa.

Inter-Napoli, oltre al dubbio Osimhen tengono banco anche le condizioni di Anguissa

Anguissa dovrebbe farcela

Se per Osimhen il rischio forfait è concreto per un affaticamento muscolare, Anguissa sembrerebbe in condizioni leggermente migliori. Il centrocampista camerunense ha avvertito solo un po’ di stanchezza dopo il match col Barcellona e dovrebbe recuperare per essere regolarmente in campo a San Siro.

Calzona studia le alternative ad Osimhen

L’allenatore Francesco Calzona è in attesa di valutare attentamente le condizioni del bomber nigeriano, prima di decidere se convocarlo o meno. In caso di forfait, l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di concedere una chance dal 1′ minuto a Giovanni Simeone, fin qui poco utilizzato dal tecnico.

Le sensazioni di Osimhen saranno decisive

Come riporta la Gazzetta, “tutto sarà più chiaro dopo la rifinitura” quando Calzona scioglierà le riserve. Molto dipenderà dalle sensazioni dello stesso Osimhen, fondamentale per il Napoli ma reduce da 3 prestazioni negative. “Non sembra nulla di grave, ma con le noie muscolari ci si affida alle sensazioni del giocatore”.

Una sfida cruciale per la volata Champions

Il match dell’euro milanese rappresenta un crocevia fondamentale per il Napoli nella volata per un posto in Champions League. Avere o meno il miglior Osimhen e il supporto di Anguissa potrebbe essere decisivo. Calzona studia le contromosse per non farsi trovare impreparato.

Inter-Napoli, Osimen in dubbio, problemi anche per Anguissa