Editoriali calcio NapoliTutto Napoli

Il Napoli batte il Liverpool, nel segno del piccolo gigante Ciro Mertens e del gladiatore ispanico El Rey Leon

Napoli – Il “Ciro” del Mondo in 80 minuti. E il ruggito del Re Leone che vibra di orgoglio e passione.

La “voce ‘e notte” del San Paolo si alza impetuosa fino ad Abbey Road e accende la melodia azzurra nell’intero Continente. Fuorigrotta è una Arena a cielo aperto che scandisce l’impresa di una Falange di Guerrieri che battono i Campioni d’Europa. Succede tutto negli ultimi 10 minuti, dopo oltre un’ora intensa, emozionante, ricca di pathos e spettacolo. Poi Callejon getta il cuore oltre l’ostacolo e Dries diventa un piccolo Gigante dai capelli d’oro. Rigore tutto d’un fiato nel boato liberatorio di un intero popolo.

Nel finale “lacrime e sangue” arriva il Gladiatore ispanico “El Rey Leon” che in un solo momento si ritrova negli occhi tutto l’azzurro dell’Universo. Il Napoli batte il Liverpool per 2-0 in una partita che è già storia, come uno struggente romanzo di meravigliosi eroi.

Abbracciamoci forte. Per una notte i Campioni d’Europa siamo noi…

di Bruno Marra per la SSC Napoli

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.