Calcio Napoli

Hamsik e i napoletani per la prima volta al Benabeu.

Hamsik e i napoletani per la prima volta al Benabeu. Tutti esordienti tranne gli spagnoli: da  Insigne, a Mertens, Zielinski, Koulibaly, Milik e i veterani Giaccherini e Maggio.

Di Fabio Mandarini Cds

NAPOLI -Hamsik e i napoletani per la prima volta al Benabeu.

Gli spagnoli e nessun altro. Sì, soltanto Albiol, Callejon e Reina sanno cosa sia l’emozione di sfilare al Santiago Bernabeu: i primi due ci hanno giocato con la maglia del Real e da avversari con Getafe, Valencia ed Espanyol, mentre Pepe lo ha frequentato ai tempi di Barcellona, Villarreal e Liverpool: con tanto di vittoria ed eliminazione del Madrid proprio agli ottavi di Champions. Guarda caso. E gli altri? Beh, tutti esordienti: da Hamsik e Insigne, passando per Mertens, Zielinski, Koulibaly, Milik e i veterani Giaccherini e Maggio. Che a Madrid hanno giocato con l’Italia: però al Vicente Calderon.

Chissà quanti giocatori del Napoli, magari da turisti, avranno visitato il tempio dei Blancos. Già, chissà. Di certo, è proprio a Madrid che Maggio ha giocato la sua ultima partita con la Nazionale: amichevole SpagnaItalia, 1-0, al Vicente Calderon. La tana dell’Atletico. Era il 5 marzo 2014, c’era anche Giaccherini. GLI SPAGNOLI. Per il resto, parola agli spagnoli e innanzitutto agli ex.

I grandi ex. «Il Bernabeu è casa mia»:  José vanta due stagioni, 77 presenze e 20 gol con il Real, mentre Albiol addirittura quattro stagioni (2009- 2013), 119 partite e 2 gol. Il bilancio di Raul Albiol è di 4 vittorie (con un gol), 5 sconfitte e un pareggio in 10 sfide. Niente male. Il precedente migliore resto quello di Reina: con il Liverpool, nel 2009, eliminò il Real agli ottavi di Champions con due vittorie: 1-0 al Bernabeu, 4-0 ad Anfield. In totale, tra Reds, Barça e Villarreal, Pepe ha incontrato il Madrid 9 volte: 4 pareggi, 3 sconfitte e 2 vittorie. Quelle di Champions: il ricordo più bello che mai

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.