DA APPLAUSI. Genoani messaggio ai napoletani:” amici da 35 anni, non esiste cosa più bella…”

Napoli e Genoa sono due squadre diverse ma simili, storie molto diverse ma che spesso si sono incrociate nel corso degli anni...

A poche ore da Napoli-Genoa, i genoani hanno voluto lasciare uno splendido messaggio ai napoletani. Il gemellaggio tra le due squadre è in assoluta la miglior espressione del calcio in Italia.

Genoani messaggio ai napoletani

Dalla pagina facebook Genoa sei tutta la mia vita arriva uno splendido messaggio destinato ai tifosi del Napoli. I genoani hanno voluto consolidare un gemellaggio che ormai dura da 35 anni. Ecco il testo

Napoli e Genoa sono due squadre diverse ma simili, storie molto diverse ma che spesso si sono incrociate nel corso degli anni.
Da una parte, non una semplice squadra di calcio… Molto di più, Napoli è lo stato d’animo di una città.
Il dover difendere a tutti i costi la propria Napoletanità contro chi del Napoli vorrebbe solo il male.
Dall’altra, una passione calcistica molto più vecchia e con quel pizzico di “Made in England” che rende il tutto più affascinante… Essere Genoani non è semplicemente scegliere da che parte stare, è scegliere come decidere di vivere la propria vita.
Probabilmente non esiste favola al mondo dove un Grifone e Ciucco siano amici, però esiste la realtà… Dove due popoli, diversi ma simili, insegnano al mondo che non esiste cosa più bella di vedersi una partita di pallone coi propri amici da 35 anni!

Inneggiano al Vesuvio. I genoani difendono i Napoletani: “Nostro fratello è napoletano, vi siamo vicini……””

CONSIGLIATI PER TE