TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Gattuso esalta il gruppo: “Continuiamo così. Callejon? conto su di lui”

gattuso conferenza stampa spal
Ultimo aggiornamento:

Gennaro Gattuso tecnico del Napoli, ha parlato al termine del match vinto dal Napoli per 3-1 con la Spal, soddisfatto l’allenatore dei partenopei.

Il Napoli batte 3-1 la Spal grazie ai gol di Mertens, Callejon e Younes. In conferenza stampa parla Gennaro Gattuso che salta il gruppo: “Stiamo facendo bene, forse più di questo, in questo momento non possiamo fare. Ora dobbiamo recuperare le forze e andare a giocare a Bergamo, con l’Atalanta, una sfida che non sarà affatto semplice“. Secondo Gattuso la squadra di Gasperini non è una “sorpresa, da tempo sta facendo degli ottimi campionati. Noi dobbiamo essere pronti e continuare così come stiamo facendo. Ai miei ragazzi dico di dare continuità al gioco“. Oggi si è visto proprio che i calciatori provavano ad adottare un fraseggio più ricercato, uscendo spesso palla al piede. Mentre ad inizio avventura Gattuso cercava solo la concretezza.

Gattuso ha parlato anche di Callejon e Mertens: “Sono veramente molto contento della firma di Dries, ma anche di quella di Callejon, non poteva cancellare la sua storia con il Napoli, così, in un attimo. Continuo a contare su di lui che mi ha dato tanto“. Tra i tre tentori c’è anche Lorenzo Insigne, il capitano che continua a dare grande continuità alle sue prestazioni e si è visto annullare anche un gol nella sfida con la Spal: “Ha una grandissima resistenza fisica, fa 12 km a partita e ci aiuta moltissimo anche in difesa. Sta facendo ottime prestazioni e cresce sempre di più“.

Buona prestazione anche per Lobotka che è rientrato in campo dopo un “problemino fisico. Sapevamo che con lui e Demme prendevamo due buoni calciatore. Sa giocare a calcio – ha detto Gattuso in conferenza stampa dopo la partita con la Spal – se impara a tenere il campo può dare un ottimo contributo“. Chiusura su Lozano, che comincia ad avere più minutaggio: “Si sta allenando come piace a me. Ha delle caratteristiche precise e la sua velocità può farci molto comodo”.

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.