Calcio NapoliTutto Napoli

Finalmente un Napoli ‘cattivo’, super vittoria col Cagliari

Il Napoli batte per 4-1 il Cagliari alla ripresa del campionato una vittoria di ‘cattiveria’ quella degli uomini di Gennaro Gattuso.

[wp_ad_camp_1]

Il Napoli entra in campo cattivo e determinato e si vede dopo due minuti quando Zielinski calcia subito verso la porta avversaria. Poteva sembrare un fuoco di paglia ma non è stato così. Finalmente il Napoli ha messo in campo quella cattiveria agonistica determinante per vincere contro qualsiasi formazione. E non è forse un caso che gli uomini di Gattuso siano riusciti a segnare quattro gol ad un Cagliari che ci ha provato per tutta la partita. Da sottolineare ancora qualche disattenzione difensiva e leggerezza, che in un due o tre occasioni, come quella del gol dei sardi, hanno aperto autostrade al Cagliari.

Super Zielinski

A fare la differenza, ancora una volta in questo campionato, è stato un meraviglioso Piotr Zielinski. Il polacco nella posizione di trequartista dietro Petagna con di fianco Lozano e Insigne, dimostra di trovarsi a suo agio. Gioca più vicino alla porta e si vede, perché può calciare con decisione come in occasione del primo gol del Napoli al 25′, ma dopo il pareggio nel secondo tempo è sempre il polacco al 62′ a mettere a segno la rete del vantaggio. Una perla quella di Zielinski che controlla magnificamente, salta un giocatore e insacca dietro alle spalle di Cragno. Chiudono la partita Lozano al 74′ e Insigne su rigore al minuto 86. Da sottolineare un’altra buona prova del messicano furbo al minuto 65 a provocare il secondo giallo per Likogiannis che ha messo in discesa il match per il Napoli.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.