Fabian Ruiz in gol con la Spagna, ritrova il sorriso: ecco il video

Fabian Ruiz gol 1-0 Spagna-Romania

Fabian Ruiz in gol con la Spagna. Il centrocampista del Napoli ha aperto le marcature nel 5-0 delle Furie Rosse contro la Romania. 

Oramai Ruiz è in pianta stabile nella rosa della Spagna, anche grazie alle sue prestazioni al Napoli dove, nonostante il periodo negativo, continua ad offrire ottimi spunti.

Gol Fabian Ruiz Spagna

Publicado por Le foto più belle del Calcio em Segunda-feira, 18 de novembro de 2019

Ruiz-Spagna

Fabian Ruiz ha siglato il gol dell’1-0 al minuto 8, spingendo in rete una deviazione del portiere avversario. Un gol che ha fatto ritrovare il sorriso a Fabian Ruiz oramai sempre più uno dei titolari della nazionale allenata da Moreno. Il centrocampista del Napoli è stato schierato in un 4-3-3, con i compagni di reparto Saul e Busquets. Qualità e quantità dunque a centrocampo per la Spagna, che ha puntato sul 4-3-3 modulo in cui proprio Ruiz, forse, si può esprimere al meglio da mezz’ala. Intanto ieri anche un altro azzurro ha sfiorato il gol ed è stato Giovanni Di Lorenzo, che durante la sfida delle qualificazione agli Europei vinta dall’Italia per 9-1 sull’Armenia, ha giocato titolare come terzino destro. Di Lorenzo è andato vicinissimo al gol grazie ad un lancio perfetto di Jorginho.

Ancelotti-Modulo

Sarà un caso ma Fabian Ruiz ha trovato il gol giocando in un 4-3-3 così come Lorenzo Insigne, che nella sfida con la Bosnia è riuscito a ritrovare la rete dopo un lungo digiuno. Anche in questo caso il ct Roberto Mancini ha schierato l’attaccante del Napoli nel suo ruolo più congeniale, ovvero quello con tre centrocampisti e tre attaccanti. Il cambio di modulo è una delle soluzioni che sta pensando anche Carlo Ancelotti per far ripartire la sua squadra. Al rientro dalle nazionali i calciatori dovranno fare i conti anche con la possibile multa che verrà imposta da Aurelio De Laurentiis. Il clima non è dei migliore e ritrovare compattezza attraverso gioco e vittorie potrebbe essere un’ottima soluzione, puntando magari su quel modulo che i giocatori conoscono a memoria e dove sembrano esprimersi al meglio.