napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Di Marzio: “James alzerebbe l’asticella del Napoli. C’è un nome che quando entra potrebbe…”

Gianni Di Marzio parla della trattativa per portare James Rodriguez a Napoli. L’ex allenatore consiglia il nome di Robben appena svincolato.



Prosegue la trattativa per portare James Rodriguez al Napoli. Florentino Perez ha fatto sapere che non cederà il “Bandito” con un prestito senza riscatto obbligato. Giuntoli e Ancelotti continuano a parlare con Mendes.

James ha parlato con Carlo Ancelotti, in Canada per le vacanze, e si è detto disposto a spalmare l’ingaggio su più anni di contratto.

L’arrivo a Napoli di James Rodriguez eleverebbe il potenziale offensivo degli azzurri, il colombiano poterebbe anche una grande esperienza per affrontare al meglio la Champions.

Sull’arrivo del  Colombiano è intervenuto ai microfoni di Radio Marte Gianni Di Marzio.

DI MARZIO SU JAMES RODRIGUEZ AL NAPOLI

“James Rodriguez non so per quale motivo non sia riuscito a sfondare perchè è un talento. E’ molto forte, ma costa tanto nonostante la sua stagione al Bayern Monaco non sia stata delle migliori, ma ha esperienza.

E’ un trequartista e preferisce partire da destra e rientrare a sinistra: quando hai giocatori di qualità è il sistema di gioco che deve adattarsi.

Ancelotti però, preferisce essere più compatto così da coprire meglio tutte le zone del campo e difficilmente cambierà modulo nella prossima stagione. James alzerebbe l’asticella del Napoli e credo faccia piacere anche ai napoletani uno come lui”.

 

“Malcuit è un buon giocatore, è migliorato, ma deve crescere in fase difensiva perchè spesso perde l’uomo e sbaglia anche palle elementari”.

ICARDI PERFETTO PER IL NAPOLI

“Icardi sarebbe perfetto per il Napoli e credo che anche la moglie-agente possa trovarsi bene con De Laurentiis. Al Napoli serve una prima punta, un attaccante rapido e veloce che abbia il fiuto del gol e lo prenderei immediatamente.

Conte mi piace, credo in lui e l’anno prossimo ci sarà anche l’Inter nella corsa insieme a Napoli e Juventus, anche perchè con Marotta la società si è rinforzata e sul mercato punta calciatori esperti”.



ROBBEN SVINCOLATO

“Robben svincolato lo prenderei perchè eleva notevolmente il tasso di esperienza e qualità e, il modo per tenerlo tranquillo in panchina per poi esplodere quando gioca c’è”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più