Stanislav Lobotka eletto miglior calciatore slovacco del 2024: “Non me l’aspettavo, Hancko merita grande rispetto”

lobotka

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, è stato premiato come miglior calciatore slovacco dell’anno 2024. Durante la cerimonia di premiazione, il regista azzurro ha espresso la sua gratitudine a chi lo ha votato e ha dedicato il riconoscimento alla sua famiglia:

“Ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno votato. Questo è un premio molto prestigioso, condivido questa gioia con la mia famiglia, mia figlia e la mia compagna che mi danno sempre un grande sostegno.”

Lobotka ha poi parlato del suo rivale per il titolo, David Hancko, elogiandolo per la grande stagione disputata con il Feyenoord e con la nazionale slovacca:

“Sinceramente non mi aspettavo di vincere perché Hancko sta facendo un’annata straordinaria sia con il club che con la Slovacchia. Sarei stato felice se l’avesse vinto lui, e sicuramente ora starà pensando lo stesso di me: la stima tra di noi è reciproca.”

Infine, il centrocampista del Napoli ha preferito non sbilanciarsi su un possibile bis nel 2025:

“Vincerlo di nuovo? È un obiettivo troppo lontano, meglio pensare al presente.”

Lobotka si conferma così una delle colonne portanti del Napoli e della nazionale slovacca, con un riconoscimento che premia la sua qualità e la sua costanza di rendimento.