Calcio Napoli

Di Lorenzo, capitano e bandiera del Napoli: il rinnovo è pronto, i dettagli

Giovanni Di Lorenzo vuole il rinnovo col Napoli, la SSCN di Aurelio De Laurentiis è pronta  prolungare il contratto fino al 2027.

Il rapporto tra Di Lorenzo ed il Napoli scade nel 2026, ma il club azzurro è pronto a rinnovargli il contratto già di un’altra stagione. Un segno tangibile della riconoscenza per un calciatore che ha raccolto l’eredità di capitano di Lorenzo Insigne, diventando leader e trascinatore del gruppo azzurro.

Spalletti ha elogiato più volte Di Lorenzo, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per quelle morali. Il difensore è il classico uomo che in allenamento si mette davanti al gruppo e li guida nella fatica, dando l’esempio dell’impegno che ci vuole per diventare grandi.

Di Lorenzo: rinnovo col Napoli

Perché se c’è chi nasce col talento, deve affinarlo e non adagiarsi sugli allori. Mentre c’è chi di talento ne ha di meno e deve lavorare sui muscoli, sul cuore e sulla testa per restare a grandi livelli. Ne sa qualcosa proprio Di Lorenzo che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per conquistare la Serie A, ma si è trasformato in un difensore di altissimo profilo.

Con Spalletti sta facendo anche un ulteriore salto di qualità, venendo a giocare più in mezzo diventando una sorta di mezz’ala in grado di sfornare assist e di andare in gol. Per tutto questo Di Lorenzo merita il rinnovo col Napoli.
Secondo Il Mattino il contratto è già pronto ed Aurelio De Laurentiis ha parlato con il suo procuratore Mario Giuffredi. Il patron azzurro vorrebbe inserire nel contratto alcune clausole legate a presenze e rendimento. Ma sono dettagli che verranno discussi a giugno, a bocce ferme e sicuramente si andrà verso l’intesa. Anche perché Di Lorenzo vuole diventare bandiera del Napoli già ora che ha 29 anni.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.