Calcio Napoli

Di Canio: “McTominay forte in tutto. Lukaku Latita”. Poi la frase su Conte

L’ex attaccante, dagli studi di Sky, ha analizzato il momento degli azzurri. Elogi per McTominay e per il lavoro del tecnico salentino.


 

Dagli studi di Sky Calcio Club, Paolo Di Canio ha analizzato il momento del Napoli, concentrandosi in particolare sulle prestazioni di Romelu Lukaku e sul lavoro di Antonio Conte.

Sul centravanti azzurro, l’ex attaccante non ha usato mezzi termini: “Il Napoli è primo in classifica con un centravanti che latita. Se dai sempre palla a Lukaku e non segna, 18 palle su 20 le perdi: finché sei primo va bene, altrimenti… Alla Juve servirebbe? Senza nessuno sì, sarebbe meglio che niente”, ha scherzato l’opinionista.

Di Canio ha poi elogiato McTominay: “È stato un grande affare. È intelligente, sa giocare ed è un buon tiratore. Per fortuna, qualche scozzese è diventato intelligente e non è solo ‘Braveheart’… Non eccelle in qualcosa in particolare: non ha niente di clamoroso, ma è forte in tutto”.

Parole al miele, invece, per il tecnico azzurro Conte: “A Napoli sta facendo un lavoro straordinario. Conte sa motivare i giocatori in due maniere: fa credere loro di essere i più forti del mondo e così, quando accade qualcosa, loro pensano: ‘Cavolo, allora è vero’; poi, gioca sui punti deboli degli altri”.

“Conte sa che gli avversari non lavorano come i suoi”, ha concluso Di Canio, “ti guarda e dice: ‘Io vi darò più degli altri e a me voi darete la vittoria’. Il suo pensiero è: ‘Siamo forti, e gli altri non sono più forti di noi. Con il lavoro, noi vinceremo le partite’. È questo il suo credo”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.