CORSPORT – Il Barcellona insiste per Koulibaly: Pjanic la contropartita impossibile
Il Barcellona continua a pensare a Kalidou Koulibaly come difensore dal quale ripartire per la prossima stagione. De Laurentiis ha escluso il club blaugrana dalla corsa per il giocatore senegalese, ma le voci di mercato su interessamento del Barcellona non si spengono, anche perché Xavi ha chiesto espressamente il giocatore alla società che vuole rilanciarsi dopo qualche anno di buio. Secondo quanto fa sapere Correire dello Sport il Napoli per Koulibaly chiede ancora 40 milioni di euro e non ha alcuna intenzione di abbassare le pretese.
“ Koulibaly non è insensibile al fascino del Barcellona. I blaugrana si sono informati della situazione e attendono il confronto tra Ramadani e De Laurentiis , in programma la prossima settimana, per capire come muoversi. Il Barcellona vorrebbe spendere meno e sarebbe intenzionato a mettere una contropartita tecnica nella trattativa: il nome di Pjanic – che ha un ottimo rapporto con Spalletti – è sempre forte in Catalogna. Il centrocampista bosniaco, che ha 32 anni, ha disputato l’ultima stagione al Besiktas e non rientra nei piano di Xavi. Gli piacerebbe tornare in Italia, ma l’ingaggio è un macigno pesante per ipotizzare il suo inserimento nell’affare Koulibaly ” scrive il quotidiano sportivo. Impossibile dunque che a quelle cifre arrivi Pjanic al Napoli, anche perché il giocatore è da qualche anno che gioca pochissimo.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli