Coronavirus NapoliSocial

Coronavirus, 1103 i positivi in Campania. Il trend conferma il calo dell’infezione

1103  positivi in Campania al Coronavirus. 10 ventilatori polmonari per terapia intensiva saranno distribuiti immediatamente agli ospedali.

Sale a 1103 il numero dei positivi al Coronavirus in Campania. Il trend nazionale secondo i dati della protezione civile, conferma un calo nelle infezione da COVID-19.

CORONAVIRUS, 1103 POSITIVI IN CAMPANIA

L’Unità di Crisi della regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati elaborati dai centri di riferimento a partire dal pomeriggio odierno:
– Ospedale Cotugno: 126 tamponi esaminati di cui 17 positivi;
– Federico II: 53 tamponi esaminati di cui 6 positivi;
– Moscati: 79 tamponi esaminati di cui 15 positivi;
–  Sant’Anna: 60 tamponi esaminati di cui 9 positivi;
– Ruggi: 49 tamponi esaminati di cui 4 positivi

Totale positivi Campania: 1103
Totale tamponi Campania: 7055.

COVID -19 ARRIVANO 10 VENTILATORI POLMONARI

L‘Unità di Crisi della Regione ha comunicato l’arrivo di 10 ventilatori polmonari: “Sono stati consegnati alla Regione Campania 10 ventilatori polmonari per terapia intensiva che saranno distribuiti subito alle aziende sanitarie e alle strutture ospedaliere sul territorio regionale.

Nella distribuzione, l’Unità di Crisi ha rispettato l’indicazione del presidente Vincenzo De Luca sulla priorità da dare ad Avellino e tenuto conto delle esigenze e della reale possibilità di attivare immediati posti letto di terapia intensiva”.

I 10 ventilatori, che si aggiungono ai  precedenti 5 già consegnati e in funzione, sono stati distribuiti:

  • 1Asl Caserta – Maddaloni;
  • Ospedale Caserta – Sant’Anna;
  • Cardarelli – Napoli; 
  • Ruggi D’Aragona – Salerno;
  • Asl di Salerno – Scafati; 
  • San Pio di Benevento; 
  • Asl Avellino;
  • Moscati – Avellino”.

CALO DEI CONTAGI DA COVID-19

Ancora in calo nuovi contagi e morti di Coronavirus in Italia. Il bollettino della protezione civile del 23 marzo 2020 confermerebbe il trend iniziato ieri, anche se è ancora presto per dirlo: i nuovi positivi sono 3.780 contro i 3.957 di ieri. In calo anche i decessi: 601, contro i 651 di ieri. Diminuisce invece il numero dei guariti nelle ultime 24 ore: sono 408; ieri erano stati 952. In tutto sono 7.432.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.