Rassegna Stampa

Centrocampo e la corsia sinistra. Questi i dubbi di Sarri in vista della Juve

Napoli-Juventus è alle porte. Sfida sentita, non solo per la storica rivalità, ma anche per questioni di classifica. Lo dimostrano i 56 mila spettatori previsti al San Paolo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono alcuni dubbi di formazione per Maurizio Sarri. Gara importantissima per lui e per il Napoli. Vincere significherebbe mettersi con sette punti di vantaggio, e staccare uno dei due avversari diretti per la corsa scudetto.

I dubbi di Sarri riguardano la corsia di sinistra. Infatti Mario Rui non è certo di essere al 100% della forma per Venerdì. L’esterno portoghese ha saltato la sfida di Udine per un risentimento muscolare. Contro la Juve ci vogliono i migliori e che la forma possa accompagnarli per tutto l’arco della gara. Nel caso del mancato impiego da titolare per Mario Rui, si riproporrà la stessa decisione di Udine, con Hysaj spostato a sinistra, e Christian Maggio a destra.

Ma i dubbi non riguardano solo gli esterni di difesa. Sarri sta studiando anche qualche ballottaggio a centrocampo. C’è il dubbio Allan e Zielinski, con il brasiliano in leggero vantaggio, e quello in cabina di regia tra Jorginho (apparso stanco nelle ultime uscite) e Diawara. La passata stagione, l’ex Bologna ha giocato tre incontri su quattro contro i bianconeri, e Venerdì potrebbe toccare ancora a lui. In difesa ritorna Albiol al fianco di Koulibaly, mentre in attacco solito tridente, con Hamsik a completare il centrocampo.