Rassegna Stampa

Centrocampo e la corsia sinistra. Questi i dubbi di Sarri in vista della Juve

Napoli-Juventus è alle porte. Sfida sentita, non solo per la storica rivalità, ma anche per questioni di classifica. Lo dimostrano i 56 mila spettatori previsti al San Paolo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono alcuni dubbi di formazione per Maurizio Sarri. Gara importantissima per lui e per il Napoli. Vincere significherebbe mettersi con sette punti di vantaggio, e staccare uno dei due avversari diretti per la corsa scudetto.

I dubbi di Sarri riguardano la corsia di sinistra. Infatti Mario Rui non è certo di essere al 100% della forma per Venerdì. L’esterno portoghese ha saltato la sfida di Udine per un risentimento muscolare. Contro la Juve ci vogliono i migliori e che la forma possa accompagnarli per tutto l’arco della gara. Nel caso del mancato impiego da titolare per Mario Rui, si riproporrà la stessa decisione di Udine, con Hysaj spostato a sinistra, e Christian Maggio a destra.

Ma i dubbi non riguardano solo gli esterni di difesa. Sarri sta studiando anche qualche ballottaggio a centrocampo. C’è il dubbio Allan e Zielinski, con il brasiliano in leggero vantaggio, e quello in cabina di regia tra Jorginho (apparso stanco nelle ultime uscite) e Diawara. La passata stagione, l’ex Bologna ha giocato tre incontri su quattro contro i bianconeri, e Venerdì potrebbe toccare ancora a lui. In difesa ritorna Albiol al fianco di Koulibaly, mentre in attacco solito tridente, con Hamsik a completare il centrocampo.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.