Calcio Napoli

Capuano: “Chi? Mertens? Non sapevo neanche giocasse a calcio”

Capuano si pente: ‘Non sapevo neanche giocasse a calcio.’ La clamorosa rivalutazione di Mertens, ora bomber storico del Napoli.

Il calcio è spesso teatro di storie incredibili e rivolgimenti inaspettati. Uno di questi casi è sicuramente quello di Dries Mertens, attaccante belga che ha scritto pagine di storia calcistica con la maglia del Napoli. Tuttavia, a sfidare il destino e le aspettative c’era un allenatore che aveva sottovalutato le potenzialità di Mertens al suo arrivo in Italia.

Eziolino Capuano, oggi allenatore del Taranto, ha voluto fare ammenda e ritrattare le sue dichiarazioni di qualche anno fa, quando, commentando l’arrivo di Mertens al Napoli, aveva dichiarato: “Io Mertens non sapevo neanche giocasse al calcio. C’era Insigne all’apice e mi chiedevo: ma quando gioca questo? E venne fuori, in tv, la frase sulle sette-otto partite.”

Il destino, però, ha giocato a favore di Mertens, che non solo ha superato ampiamente le aspettative, ma è diventato uno dei bomber più prolifici nella storia del Napoli. Capuano, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, ha voluto chiarire la sua posizione e ammettere l’errore di valutazione: “Io qualcuno in A e in Nazionale l’ho portato. Quando vidi Parisi, per dirne uno, me ne accorsi subito. Eppure, ogni volta tirano fuori quell’episodio relativo a Dries Mertens.”

Capuano ha poi ricordato un episodio spiacevole accaduto ad Arezzo, in cui fu vittima di una situazione sgradevole: “Ad Arezzo sono stato, invece, vittima di una carognata e quel giocatore che registrò il mio sfogo e lo mandò in circuito. Ora fa l’allenatore: gli auguro non gli succeda che un suo atleta faccia quel che fece lui. Quella cosa mi fece male” conclude Capuano.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.