Tutto Napoli

Napoli: Callejon, il goleador in più che da piccolo aiutava i genitori al banco di frutta a Motril.

Callejon  il  goleador in più

Lo spagnolo ha ripreso a realizzare con continuità Poker di reti nelle ultime quattro gare di campionato.

Di: Antonio Giordano per il corriere dello sport

Callejon il  goleador in più: Lo spagnolo è tecnico ed  elegante, ha sempre avuto la fiducia di Sarri Preziosi i recuperi in fase difensiva. Copre la fascia offre assist, agisce nell’azione dando molto equilibrio alla manovra.

Callejon il goleador in più: Lo spagnolo è tecnico ed elegante, ha sempre avuto la fiducia di Sarri Preziosi i recuperi in fase difensiva. Copre la fascia offre assist, agisce nell’azione dando molto equilibrio alla manovra.

Callejon e’quello che calibra ogni assetto. Che fa il peso e il contrappeso. Sacrificio e umiltà, le virtù di sempre.
Era già cosi quando ragazzino aiutava i genitori al banco di frutta a Motril, la sua cittá, là dove è cresciuto tirando calci al pallone per strada: lui e Juanmi; il fratello gemello ora trequartista al Bolivar.

Callejon il giocatore 2.0: l’evoluzione.

Resistenza organica e fatica. Ma pure talento e gol. Quattro nelle ultime tre di campionato. Dieci stagionali, è tornato prepotentemente alle sue medie abituali.
I gol li ha sempre fatti. Freddo e concreto. Sempre lucido sotto porta; ci arriva coi tempi e i modi giusti, coi passetti brevi dell’amico CR7.
Che gioie a Madrid: segnava e Mourinho gli saltava sulle spalle.

Callejon l’uomo in più. Sicuro e sfrontato. Sente la fiducia. Mai timoroso: neppure quando scelse la 7 ch’era appena stata di Cavani e molti fecero le faccine.
Per Benitez era uno da venti gol. E così fu. Detto, fatto: venti subito, e poi dodici, e adesso dieci.
Come anche gli assist, seppur quello all’Olimpico ad Higuain qualcuno non gliel’ha riconosciuto.

Quarantadue reti totali in azzurro, diciottesimo nella classifica all time a due da Calaiò. Storia e numeri da aggiornare. Come certi giudizi.
L’estate scorsa sembrava certo andasse via. E invece è stato intoccabile anche sul mercato.
Con De Laurentiis fermo e Sarri coinvolto nella decisione; sin dal ritiro di Dimaro. «Non andrá via, me l’ha detto convinto: gli piace l’idea di calcio che gli ho proposto».

E infatti è rimasto. E chissá non possa anche rinnovare, col procuratore Quillon avvistato a Napoli a inizio dicembre. Tutto è ormai cambiato. Soprattutto lo stato d’animo. Corre, gioca
e si diverte.

E ora, tra nuovi e vecchi amici, la presenza forte di Reina, il Pipita e gli altri, si sente anche un po’ a casa sua. Del resto, in spagnolo, tradotto, Callejon significa vicolo. E Napoli è la città dei Quartieri Spagnoli

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.