De Laurentiis investe 50 milioni nel mercato invernale per potenziare il Napoli. Scopri i nuovi talenti e la strategia per la rimonta azzurra.
NOTIZIE MERCATO NAPOLI. Il Napoli si conferma protagonista indiscusso del mercato invernale, con il patron Aurelio De Laurentiis che ha investito massicciamente per rinforzare la squadra e tentare una rapida ascesa in classifica. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, De Laurentiis ha messo sul piatto circa 50 milioni di euro, dimostrando una chiara determinazione nel supportare il tecnico Walter Mazzarri nella sua missione di risalire la china.
La cifra notevole investita dal presidente partenopeo è stata dettagliata dal quotidiano campano. “Certamente De Laurentiis ha scucito circa 50 milioni di euro per rinforzare la squadra, mettendo a disposizione di Mazzarri cinque rinforzi per provare a risalire la china. È anche vero però che il patron ne aveva incassati esattamente la metà dalla cessione di Elmas passato a fine dicembre al Lipsia a titolo definitivo (25 milioni nelle casse azzurre)”.
Il quinto rinforzo ad arrivare al Napoli sarà Perez, con un investimento di 18 milioni provenienti dall’Udinese. La strategia di De Laurentiis è stata ben articolata, partendo da Mazzocchi con 3 milioni provenienti dalla Salernitana, passando per Traorè con un prestito oneroso di 5 milioni e un diritto di riscatto fissato a 25, Ngonge con una spesa di 20 milioni provenienti dal Verona, fino ad arrivare a Dendonker con un prestito oneroso di 5 milioni e un diritto di riscatto a 9 all’Aston Villa. In totale, il Napoli ha speso complessivamente 51 milioni, secondo quanto riferisce Il Mattino in merito ai soldi investiti dal patron azzurro.
Questa mossa sul mercato invernale dimostra l’impegno di De Laurentiis nel colmare eventuali lacune e garantire al Napoli le migliori possibilità di successo nella seconda metà della stagione.